CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2010

SISTRI: NOVITA' NELLA GESTIONE RIFIUTI

a seguito del grande interesse dimostrato dalle Aziende e dagli Enti
eAmbiente srl, nell'ambito della Fiera COSTRUIRE, è lieta di invitarLa al

CORSO DI AGGIORNAMENTO GRATUITO

SISTRI: LE NOVITÁ NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI

Venerdì 26 FEBBRAIO 2010 - ORE 10:00-13:00
presso il
Centro Congressi  di LONGARONE FIERE
Via del Parco, 3 - 32013 LONGARONE (BL)

Le iscrizioni potranno essere effettuate mediante compilazione della scheda allegata alla presente e dovranno essere inviate a mezzo fax o posta elettronica ai seguenti recapiti: Fax 041 5093886 oppure e-mail info@eambiente.it
Termine delle iscrizioni giovedì 25 febbraio ore 16


Il corso vedrà la partecipazione dei relatori:

·       dott. Marco Casadei (Presidente dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione di Venezia)
·       dott. Andrea Da Lio (Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione di Venezia)
·       dott.ssa Gabriella Chiellino (CEO eAmbiente Srl)
·       dott. Stefano Cadamuro (eAmbiente Srl)


DESTINATARI

·         Imprese edili produttrici di rifiuti;
·         Industrie
·         imprese artigiane
·         produttori di materiali per l'edilizia;
·         trasportatori di rifiuti, in particolare trasportatori dei propri rifiuti;
·         tecnici e progettisti.


TEMATICHE

In osservanza alla Direttiva UE 2008/98/CE relativa ai rifiuti il DM del 17 dicembre 2009, pubblicato nella G.U. del 13 gennaio 2010, ha dato concreta attuazione all'istituzione di SISTRI, sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.
Si  passerà da un sistema cartaceo a soluzioni tecnologiche avanzate in grado di semplificare le procedure e gli adempimenti e di gestire in modo innovativo e più efficiente tutta la filiera dei rifiuti, con garanzie di maggiore trasparenza e conoscenza. Notevoli i benefici che ricadranno sul sistema delle imprese.
Al fine di fornire ai soggetti interessati un'adeguata informazione in merito all'attivazione di SISTRI, eAmbiente organizza, in collaborazione con Longarone Fiere, un seminario sulle novità introdotte da tale sistema.


OBIETTIVI
Definire:
  • i soggetti coinvolti;
  • gli obblighi;
  • le condizioni operative;
  • i tempi di adeguamento;
  • le modalità gestionali.

Dalle ore 13 in poi sarà possibile pranzare nel ristorante all'interno dei padiglioni fieristici.

eAmbiente
Parco Scientifico Tecnologico VEGA - Edificio "Auriga"
Via delle Industrie, 9 - 30175 VENEZIA Marghera
Tel. +39 041 509 3820 - Fax +39 041 509 3886


--
Postato su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *