CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 2 luglio 2010

FORMAZIONE: ANCI GIOVANE, II EDIZIONE DELLA ‘’SCUOLA PER LA DEMOCRAZIA’’ ORGANIZZATA DA ITALIADECIDE



FORMAZIONE: ANCI GIOVANE, II EDIZIONE DELLA ''SCUOLA PER LA DEMOCRAZIA'' ORGANIZZATA DA ITALIADECIDE

Il 31 luglio 2010 termine ultimo per l'invio delle domande di iscrizione

Anche quest'anno l'associazione italiadecide, con la quale ANCI Giovane ha avviato da tempo una valida collaborazione, ha programmato un'iniziativa di formazione rivolta a 45 giovani amministratori d'Italia. L'appuntamento, denominato ''Scuola per la Democrazia'', organizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale della Valle d'Aosta e la partnership di ANCI Giovane, si svolgera' ad Aosta dall'8 al 10 ottobre 2010 e sara' una tre giorni intensa con la partecipazione di importanti relatori, tra gli altri, Luciano Violante (Presidente italiadecide), Alberto Cerise (Presidente Consiglio regionale Valle d'Aosta), Ferruccio De Bortoli (Direttore Corriere della Sera), i Sindaci Adriano Paroli (Brescia) e Marta Vincenzi (Genova), Salvatore Cherchi (Presidente Provincia di Carbonia), Gianfranco Fini (Presidente Camera dei Deputati) e Giuliano Amato (Presidente Istituto Enciclopedia Treccani).

''La II edizione del corso di Aosta promosso da italiadecide - ha detto Giacomo D'Arrigo, Coordinatore nazionale ANCI Giovane - per noi non e' soltanto la conferma di una collaborazione importante, ma anche un'occasione di altissimo profilo per confermare un impegno sul fronte della formazione degli under 35 attivi nei Comuni dando loro la possibilita' di confrontarsi con importanti relatori''.

Il corso e' gratuito e le spese di vitto ed alloggio sono a carico del Consiglio Regionale della Valle d'Aosta. Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 31 luglio 2010 recapitate a info@italiadecide.it o al fax 06.67604186.

Il bando, la domanda di iscrizione ed il programma completo dei lavori, insieme ad eventuali altre informazioni, sono rintracciabili sui siti internet di ANCI (www.anci.it) e di italiadecide (www.italiadecide.it).

Roma, 2 luglio 2010



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *