Exhibit Design - L’arte dell’esporre con Federico Lardera
25 febbraio 2011 h 18:00
presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma
In risposta all’attuale tendenza evolutiva nel lavoro, nell’arte e nella vita, che sta rendendo sempre più incerto il concetto tradizionale di professione, QOS coinvolge i principali protagonisti del panorama artistico contemporaneo, tra cui designers, grafici, architetti, fotografi, artisti e studiosi, che ne esplorano i limiti ampliandone senso e potenzialità.
Il primo illustre ospite di QOS è stato Stefano Converso, Architetto e Web Community Manager di fama internazionale, che si occupa delle procedure di integrazione tra processi progettuali e tecnologie digitali in rete.
Nel corso della lecture sul Cloud Design, appositamente pensata per l’evento QOS, ha indagato l'evoluzione dei metodi di progettazione e produzione che sempre di più conducono alla trasformazione dei profili professionali e umani nel mondo dell’architettura, del design e della creatività.
Il pubblico ha avuto la straordinaria opportunità di scoprire in anteprima i risultati delle sperimentazioni di Stefano Converso, svolte presso istituti di ricerca e università sia italiane che internazionali (Dipartimento di Progettazione dell’Università Roma Tre, Product Architecture Labv @Stevens Institute of Technology, Columbia University, Politecnico di Milano).
La lecture si è rivelata una stimolante occasione per avvicinarsi ad un nuovo settore professionale e scientifico che si colloca a metà strada tra nuove tecnologie dell’informazione (web, social network, Multitasking Technologies) e progettazione (design e architettura).
Il prossimo ospite di QOS 2011 sarà Federico Lardera: la sua lecture sulla exhibit.design - l’arte dell’esporre si svolgerà il 25 febbraio 2011.
Info: 06.8557078 - www.istitutoquasar.com
Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 - 00198 Roma
+39(0)68557078 - orientamento@istitutoquasar.com
www.istitutoquasar.com
Nessun commento:
Posta un commento