CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2012

Ambienti Interattivi: Workshop Specialistico con TouchDesigner



presenta

AMBIENTI INTERATTIVI

nuove tecnologie applicate alla comunicazione multimediale avanzata

WORKSHOP SPECIALISTICO CON TOUCHDESIGNER

tenuto da ANDREW QUINN - Interactive Environment Designer

PRESENTAZIONE

LUNEDI’ 27 FEBBRAIO 2012 ORE 18

Istituto Quasar - Via Nizza 152 – Roma

Ingresso libero

Prenotazione obbligatoria: www.istitutoquasar.com - 06.8557078

A seguire colloqui individuali di ammissione al workshop,

che si svolgerà dal 28 marzo al 4 aprile 2012.


Le nuove tecnologie digitali determinano cambiamenti epocali nei modelli di comunicazione e nei rapporti umani, fornendo continui stimoli alla ricerca di nuove ed efficaci relazioni fra ambiente fisico e spazio digitale.

L’Istituto Quasar, da sempre impegnato nella ricerca teorica e tecnologica, inaugura con l’esclusivo workshop Ambienti Interattivi la nuova collaborazione con Derivative per approfondire la sperimentazione sulle nuove tecniche della comunicazione multimediale avanzata.

Andrew Quinn, Interactive Environment Designer, affronterà in modo dettagliato gli aspetti applicativi della progettazione di contenuti digitali per gli ambienti interattivi attraverso l’utilizzo di TouchDesigner, il moderno strumento per la manipolazione real-time di contenuti audio-video-3D. Il docente, uno dei primi a sfruttare le potenzialità di questo innovativo software, farà conoscere agli studenti i mezzi per fondere in tempo reale immagini e suoni per la realizzazione di straordinari “audio-reactive visuals”.

La semplificazione introdotta dalle interfacce visuali, capaci di agevolare l’approccio alla programmazione rendendo tutto più intuitivo e meno tecnico, infatti, consente di aprire ad un più ampio spettro di utilizzatori la possibilità di realizzare applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestire multi-proiezioni e videomapping, progettare scenografie digitali e spazi performativi.

Il workshop, rivolto a studenti universitari, professionisti della comunicazione e dei nuovi media e creativi che vogliono ampliare le proprie capacità espressive, è a numero chiuso e si svolgerà in sette incontri, dal 28 marzo al 4 aprile 2012.

Lunedì 27 febbraio alle ore 18:00 Andrew Quinn presenterà il workshop presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152 - Roma. La partecipazione è libera dietro prenotazione su www.istitutoquasar.com oppure chiamando lo 06 8557078.

Sono previste borse di studio per i migliori studenti e diplomati dell’Istituto Quasar e altre agevolazioni.



Info: www.istitutoquasar.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *