Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
venerdì 6 luglio 2012
Accademia Belle Arti Terni, al via le nuove iscrizioni.
La creatività vince la crisi! L'arte risulta, oggi più che mai, determinante per la qualità della vita, nonché per l'occupazione. Le nuove professioni emergenti richiedono un'attenzione costante al fattore estetico e una competenza particolare nell'applicazione delle nuove tecnologie. BAT offre agli allievi una preparazione completa, attraverso la stimolazione della creatività e la valorizzazione dei singoli talenti.
I risultati ottenuti dimostrano che dall'Accademia si esce con una concreta e solida professione, sia essa legata alla classicità del disegno e della decorazione, sia essa rivolta ai moderni "mestieri" del design, della comunicazione visiva, della moda e del make-up.Le aule scompaiono lasciando spazio a veri e propri laboratori, officine creative dove il talento interagisce con cuore e cervello allo scopo di rivalutare e sostenere l'inconfondibile stile "made in Italy" seppur con le giuste contaminazioni europee, nel rispetto di un' ottica aperta e contemporanea.
Interessante è il progetto "Rent in Bat" grazie al quale, chiunque lo desiderasse, può affittare gli atelier e gli spazi dell'Accademia per riunioni di lavoro, seminari, work-shop, set fotografici, connessioni internet ed esposizioni. Sarà inoltre possibile usufruire di servizi quali realizzazioni di cataloghi d'arte e immagine coordinata pubblicitaria, trucco sera, sposa, moda, allestimento e gestione mostre, realizzazione di book fotografici e video.
Una realtà nel cuore dell'Italia al passo con il panorama internazionale, dove professionisti e studenti lavorano fianco a fianco nei nuovi atelier, per la realizzazione di progetti concreti voluti da enti o privati che si affidano alla creatività dei giovani talenti dell'Accademia Belle Arti di Terni - Bat.
Fotografia, Graphic Design, Design di Moda, Make-up Artist, Illustrazione Creativa, Pittura Italiana sono alcuni dei principali percorsi formativi accessibili proposti. A vantaggio della qualità di acquisizione delle competenze dei singoli studenti, le classi sono a numero chiuso, con un rapporto docente allievo di 1 : 5.
Corsi di Specializzazione, Atelier 50 ore, Corsi Summer/Winter, Corsi Art Junior.
L'offerta formativa non finisce qui, ma si amplia di nuove proposte rivolte a chi ha l'esigenza di condensare in un breve arco di tempo un percorso didattico che consenta di mettere immediatamente e concretamente in pratica le nozioni teoriche acquisite in aula. Si tratta dei nuovi "Master intensivi" aperti a tutti gli indirizzi di studio. La frequenza è libera e sarà lo studente in accordo con il tutor didattico, a decidere se seguire le lezioni in orario mattutino o pomeridiano.
Le discipline previste per i Corsi Intensivi sono: Fotografia, Make-up artist, Editing, Disegno Ornato, Tecniche ad Acqua, Tempera all'uovo, Studio del Nudo, Pittura ad Olio, Affresco Giottesco, Textile Design, Ornato Modellato, Cromologia.
Per ulteriori informazioni è attivo il servizio "All Access in Accademia", fatti guidare verso una scelta consapevole: la tua professione, il tuo futuro!
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento