CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

350 aziende a scuola di sicurezza, al IV Safety Day Symposium

I safety manager italiani a confronto con i massimi esperti del settore,  con il IV Safety Day Symposium Flashpoint, 
in collaborazione con il Ministero della Salute, 

Milano, 5 novembre 2014. Sono stati oltre 457.000 gli infortuni sul lavoro in Italia, di cui 660 mortali (fonte INAIL), a cui se ne aggiungono altri 3 milioni circa in ambiente domestico, gran parte dei quali dovuti all'errato uso di materiali o sostanze pericolosi. Prevenirli è sempre più importante e una delle migliori strategie in questo ambito consiste nella corretta identificazione delle sostanze pericolose, nell'agevolarne la riconoscibilità e nella corretta redazione e gestione delle relative schede di sicurezza.
Non solo: in tutte le situazioni organizzativamente normate (aziende, enti, collettività, eccetera), una gestione errata o incompleta delle schede di sicurezza può comportare sanzioni anche pesanti (che dal livello amministrativo possono arrivare fino a quello penale in caso di incidenti più o meno gravi) a carico dei responsabili diretti e indiretti.
D'altronde la complessità della materia e conseguentemente normativa, peraltro continuamente novellata a tutti i livelli, rende estremamente difficile il lavoro dei Security Manager e per questo Flashpoint, leader italiano nella consulenza e formazione sulle merci pericolose ha riunito a Milano, nell'Auditorium della Fondazione Cariplo, il gotha degli esperti italiani sul tema, che si sono confrontati alla presenza di oltre 350 safety manager, accorsi per conoscere lo stato dell'arte sulla materia.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *