CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

Nuovi Diplomi in Music Business del Mei e Music Academy insieme come primo anno di laurea e Master Post Laurea con il Dams con il Mei


Il MEI e' partner nel primo corso di laurea di Music Business che vale come un primo anno di corso di laurea ed è partner nel Master Post-Laurea del Dams di Bologna in Imprenditoria per lo Spettacolo.
 
 
MET MUSIC ACADEMY : Nuovi Diplomi in Music Business del Mei e Music Academy
Due realtà leader in Italia uniscono le proprie esperienze per fornire ai giovani candidati il primo Titolo Universitario di I Ciclo ad indirizzo MUSIC BUSINESS.
MEI, realtà leader nel mondo indie con alle spalle una storia di oltre 20 anni nella promozione e divulgazione della musica indipendente in Italia e MUSIC ACADEMY, primo istituto privato in Italia a rilasciare Titoli Universitari nel 2003 e recentemente entrata nel circuito Unesco City of Music, lavoreranno insieme proponendo un percorso di assoluto valore accademico.
Accademicamente rigoroso e interdisciplinare per definizione, Music Business combina le sconfinate risorse artistiche della scena musicale internazionale con la richiesta d'avanguardia e l'innovazione di una importante università di ricerca . Uno studente di music business di successo dovrà necessariamente essere molto motivato e pronto ad approfittare di un programma professionale, sviluppato in una delle capitali musicali: Bologna, recentemente divenuta Unesco City of Music.
Oltre a fornire corsi ben strutturati , il programma promuove progetti individuali e collettivi oltre allo sviluppo, attraverso un ambiente interattivo in aula , di stage , partecipazione a tirocinii professionali e progetti di ricerca.  Gli studenti sono incoraggiati a partecipare alle attività extra scolastiche , imparando a sviluppare le competenze necessarie per imporsi in un settore in rapida evoluzione.  I nostri studenti saranno in grado di coniugare la teoria di economia aziendale a temi aventi una forte dimensione estetica e artistica .
Inoltre la nuovissima struttura "state of the arts" nella quale vengono sviluppati i corsi, offre un'atmosfera calda e collegiale, comprendente 2 studi di registrazione, un superclub e 14 sale assiduamente utilizzate per prove di tour nazionali ed internazionali. Tutta la superficie scolastica è coperta da rete WiFi.
La nostra reputazione , i nostri docenti , le nuove strutture , ed il percorso innovativo forniranno agli studenti un'opportunità unica anche come networking con professionisti del settore.
QUANDO: Da Meta' Dicembre 2014
DOVE: Music Academy "since 1999″  in via dell'Idraulico 1 a  Bologna
Tel:  051/6313706
Insieme a:
Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti
Per informazioni e adesioni:
Music Academy Tel. 051.6313706
Casa della Musica – Mei: Tel.  0546.646012


Sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2014-2015 al Master di I livello in Imprenditoria dello Spettacolo, istituito dal Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna: Giordano Sangiorgi del Mei tra i docenti

 

La scadenza per la richiesta di partecipare alla selezione scade il 4 dicembre 2014; il corso è gestito dalla Fondazione Alma Mater.
Obiettivo del master è formare figure organizzative dello Spettacolo dal vivo (prosa, musica e danza) in possesso di competenze professionali rispondenti alle esigenze attuali del mercato nazionale e internazionale, in linea con l'evoluzione delle politiche culturali, sociali ed economiche, in grado di operare nella progettazione, produzione, distribuzione e comunicazione. A conclusione del percorso formativo, i partecipanti potranno ricoprire ruoli organizzativi/gestionali presso enti pubblici e privati, teatri, compagnie, istituzioni culturali. Il Master, della durata complessiva di 1.500 ore, si avvale della collaborazione di enti e organizzazioni culturali, quali ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna, ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fondazione Nazionale della DanzaTeatro Comunale di Bologna ed ENCATC European Network of Cultural Administration Training Centres.
Il master è diretto da Marco De Marinis, responsabile scientifico del Centro La Soffitta; è prevista la presenza di docenti dell'Università di Bologna e di altri atenei e di esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, tra gli altri: Lucio Argano, Franco Bianchini, Elena Cervellati, Marco De Marinis, Maurizio Frittelli, Roberto Grandi, Andrea Maulini, Lorenzo Scarpellini, Antonio Taormina, Michele Trimarchi, Cristina Valenti, Giordano Sangiorgi del Mei.
Per scaricare il bando e per informazioni:

Giordano Sangiorgi
Coordinatore del MEI, Presidente AudioCoop e Portavoce Rete dei Festival
Tel: 0546/23452 – 349/4461825
Facebook: Giordano Sangiorgi
Connettimi su Skype: giordano.sangiorgi


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *