CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

A lezione di basket con VIVIGAS e Pallacanestro Alto Sebino: parte il progetto "Vivi Easybasket & Minibasket"

Oltre 200 le classi coinvolte nelle province di Brescia e Bergamo per avvicinare i ragazzi delle scuole primarie alla pallacanestro.

Roncadelle, 21 novembre 2014Vivigas S.p.A., operatore indipendente specializzato nella vendita di energia elettrica e gas sul mercato liberalizzato, in collaborazione con la Pallacanestro Alto Sebino, lancia "Vivi Easybasket & Minibasket", un progetto educativo rivolto agli studenti delle scuole primarie e delle prime classi delle scuole secondarie per promuovere i valori dello sport e avvicinarli alla pallacanestro attraverso laboratori gratuiti di psicomotricità. Le attività, basate su un perfetto mix tra gioco e sport, permetteranno ai ragazzi di apprendere le strutture e le regole di base del basket. L'iniziativa, alla quale hanno aderito circa 200 classi delle province di Brescia e Bergamo, ha preso il via a novembre 2014 e proseguirà fino ad aprile 2015.

 

"Vivi Easybasket & Minibasket" sviluppato nell'ambito della partnership tra Vivigas, main sponsor della Pallacanestro Alto Sebino, e la società sportiva si propone di organizzare attività di formazione motoria, stimolando i bambini ad avere un approccio graduale allo sport della pallacanestro. I laboratori di psicomotricità gestiti da istruttori qualificati, saranno organizzati durante le ore di educazione motoria e coinvolgeranno l'intero gruppo classe. Durante le attività, gli istruttori insegneranno le regole del basket con modalità appositamente pensate per farli giocare da subito, stimolandoli a fare gioco di squadra per andare a canestro. In questo modo i bambini potranno comprendere l'importanza del rispetto delle regole e impareranno a relazionarsi con i compagni nel gioco di squadra. Il progetto prevede, inoltre, la fornitura dell'attrezzatura necessaria, qualora la scuola non ne disponesse.

 

"Siamo lieti di proseguire la nostra collaborazione con la Pallacanestro Alto Sebino promuovendo, per la prima volta insieme, un'iniziativa dedicata ai più giovani - ha dichiarato Andrea Bolla, Amministratore Delegato di Vivigas Siamo convinti che lo sport possa insegnare ai ragazzi, fin da piccoli, non solo a prendersi cura della propria persona praticando attività fisica, ma anche ad apprendere una serie di valori come l'impegno, la lealtà e il rispetto dell'avversario. Grazie a questo progetto, i bambini potranno anche scoprire il loro talento e metterlo in pratica nel gioco divertendosi, con l'auspicio che magari possano appassionarsi a uno bellissimo sport come il basket."

 

Vivigas S.p.A.

Vivigas S.p.A. è uno dei principali operatori italiani specializzato nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato. E' nato nel 2003 per gestire tutte le attività commerciali e la vendita di gas metano ed energia elettrica alla clientela finale. La società conta più di 129 dipendenti e ha registrato un fatturato di 200.000.000 €.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *