CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2014

Al via oggi gli Abruzzo Digital Days a Sulmona dedicati alla formazione turistica 2.0



Abruzzo Turismo Italia - Official Website for Tourism in Italy
 

Sono iniziati oggi gli Abruzzo Digital Days a Sulmona.
Una due giornate tutta dedicata alla formazione turistica targata 2.0

 
 
 
Grande successo per la prima giornata di #ADD2014 ­ Abruzzo Digital Days, la due giorni dedicata alla formazione sulla promozione turistica nel web 2.0, in svolgimento a Sulmona oggi e domani 5 e 6 novembre. L'evento voluto dal Servizio Informazione e Accoglienza Turistica della Regione Abruzzo nell'ambito della strategia intrapresa dalla Regione Abruzzo per lo sviluppo del turismo digitale.
Oltre 220 i partecipanti che stanno affollando la sala del Cinema Teatro a Sulmona. Pubblico composto dai rappresentanti di strutture ricettive, consorzi di promozione turistica, agenzie di comunicazione e promozione, comuni che arrivano da tutto il territorio regionale e oltre.

L'evento che si sta svolgendo nel cuore delle terre abruzzesi, si rivolge al settore dell'ospitalità che si trova ad avere connessioni sempre più strette con il "mondo on-line", uno scenario dove i contenuti generati dai turisti sono sempre più importanti, rendendo necessaria una costante attività di ascolto, interazione e misurazione.
Non è facile far fronte a tutto ciò ed imparare in fretta e bene come lavorare in un modo nuovo. Arriva così l'aiuto della Regione Abruzzo che dà vita a #ADD2014, laboratori digitali per il turismo, pensati per tutti gli attori della filiera delle varie destinazioni turistiche abruzzesi, con particolare riferimento ai responsabili della ricettività e finalizzata ad intraprendere un cammino "digitale" utile alla realizzazione della propria strategia di comunicazione sui Social Media e in generale sul Web.

I lavori della mattinata aperti con i saluti del sindaco di Sulmona Giuseppe Ranalli sono poi proseguiti con l'intervento di @robertamilano che ha parlato di Net Turism: un modello, un approccio metodologico che consente di affrontare i profondi e continui cambiamenti in corso nel settore travel valorizzando la componente social e trasformandola da obiettivo in strumento per fare network, online e offline. Nel suo discorso Roberta Milano ha evidenziato la necessità di acquisire, come Paese Italia e come territorio regionale, una sempre maggiore solidità digitale quali elementi strategici e fondamentali dello strumento turistico, citando a supporto anche la ricerca commissionata da Google alla Oxford Economics il cui rapporto ha preso in esame Spagna, Italia e Grecia arrivando alla conclusione che se, questi Paesi investissero nello sviluppo del digitale tanto quanto la media degli altri Paesi europei, ci sarebbe una crescita del PIL italiano dell'1% e 250mila posti lavoro in più.

Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con l'intervento di Alessio Carciofi preceduti dai saluti di Camillo D'Alessandro e Andrea Gerosolimo - Consiglieri della Regione Abruzzo, e Anna Berghella - Presidente DMC Cuore dell'Appenino. @AlessioCarciofi, ha svolto il suo intervento, che proseguirà per tutta la giornata di domani, fornendo utili strumenti e indicazioni su come produrre valore per il proprio business; analizzerà i diversi social network da Facebook a Twitter parlando anche delle campagne advertising, delle strategie di comunicazione integrata e del nuovo modo di essere "turista" oggi.

#ADD2014


Sede evento
Cinema Teatro "Pacifico"
Via Roma, 27 - Sulmona (AQ)


Riferimenti
info@abruzzoturismo.it
www.abruzzoturismo.it/add2014



Facebook Twitter Pinterest You Tube Foursquare Instagram Tumblr    

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *