CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 20 giugno 2018

Compie 18 anni il Master in Brand Communication del Politecnico di Milano: iscrizioni aperte per la prossima edizione in avvio ad ottobre


Compie 18 anni il Master in Brand Communication del Politecnico di Milano: iscrizioni aperte per la prossima edizione in avvio ad ottobre.

 

Esperienza, sguardo al futuro, contatti consolidati con aziende e agenzie: questi i punti cardine per formare gli esperti di domani specializzati nella comunicazione della marca.

 

Disponibili quattro esoneri parziali del 25% alla frequenza

Deadline per le richieste: 29 giugno 2018

Prossime giornate di presentazione: 22 Giugno, 5 e 13 Luglio 2018

 

 

XVIII Edizione: Iscrizioni aperte

Inizio lezioni: ottobre 2018

Compie 18 anni e si appresta a festeggiare la maggiore età con l'avvio della nuova edizione in partenza a ottobre il Master in Brand Communication, - il Progetto, la Costruzione e la Gestione della Marca - del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design e organizzato in collaborazione con ASSOCOM, Associazione aziende di comunicazione. Uno dei master di riferimento che compongono l'offerta formativa più consolidata del Politecnico di Milano, oggi presente nel QS World University Ranking by Subject 2018 al 1° posto in Italia, 2° in Europa e al 5° al mondo nella categoria Art&design.

 

Formazione universitaria targata Politecnico e stretta connessione con realtà aziendali e d'agenzia: sono questi i punti di forza del Master che in diciassette edizioni di successo ha formato professionisti della comunicazione in grado di progettare e gestire il pensiero strategico fondato sulla brand equity, con la capacità di far fronte alle rapide trasformazioni che hanno attraversato l'universo della comunicazione in questi anni e ai conseguenti profondi mutamenti dell'impresa, del mercato e dei consumi branding oriented.

 

Una risposta concreta, quella offerta dal Master, ai cambiamenti registrati in un settore in continua evoluzione e alla ricerca di figure professionali sempre più specializzate che sappiano gestire ogni aspetto del processo di comunicazione strategica della marca. La formazione proposta si concentra sullo studio delle competenze di tutti gli attori coinvolti: dal Media Manager, per la stesura del piano media, fino all'Account, allo Strategic Planner e al Brand Manager per gli aspetti relativi alla pianificazione e allo sviluppo della strategia. La figura professionale che ne deriva è quella di un esperto della comunicazione fortemente specializzato e adattabile a contesti, aziendali o d'agenzia, molto diversi fra loro.

 

"Il master affronta uno dei temi caratterizzanti della società contemporanea, ovvero il mutamento degli scenari della comunicazione. Per fare questo è necessario dotarsi di tutti gli strumenti necessari per poter intraprendere nel modo migliore la sfida che avremo nel prossimo futuro. Grazie al contributo di professionisti del settore durante le lezioni, gli studenti hanno modo di comprendere la contemporaneità e quello che accade nella realtà del mercato, apprendendo tutte le strategie per affrontare un mondo dagli scenari complessi in continua trasformazione" - Prof.ssa Maria Luisa Galbiati, Direttore del Master.

 

La didattica del Master è caratterizzata da un approccio learning by doing, in cui le conoscenze acquisite durante i primi mesi trovano applicazione concreta in diversi seminari e project work, che vedono gli studenti cimentarsi in gruppi nella progettazione di vere e proprie campagne di comunicazione. Nei 17 anni di Master sono stati condotti project work con diverse aziende in cui gli studenti hanno sviluppato strategie di comunicazione e progetti di re-branding, tra cui figurano i concept sviluppati per Lee (VF Corporation, 2017); Arexpo (2016), Trenord (2014), Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana (2013), Staples (2011) e molti altri. Quest'anno gli studenti sono stati nuovamente coinvolti da Arexpo nella sfida di definire il brand positioning del parco Mind, il Parco della Scienza, del Sapere e dell'Innovazione (Progetto Staffetta Università).

 

A completamento della formazione in aula, è inoltre previsto uno stage di circa 500 ore da svolgere presso agenzie e aziende tra le quali anche le 94 associate ASSOCOM: un sodalizio negli anni che ha permesso la collaborazione con realtà italiane e internazionali di alto livello. TBWA/Italia, Ogilvy, Saatchi & Saatchi, Armando Testa, Mc Donald's, Nestlè, Sky sono solo alcuni dei nomi che hanno ospitato in stage gli studenti del Master organizzato da POLI.design.

 

Le selezioni sono aperte, le giornate di presentazione e selezione si tengono presso la sede di POLI.design da aprile a luglio. I prossimi appuntamenti in calendario sono, a giugno, venerdì 22, mentre a luglio, giovedì 5 e venerdì 13.

 

Nell'ambito del Master, per l'anno 2018/2019 sono stati istituiti quattro esoneri parziali alla frequenza del 25%.

La deadline per le richieste è il 29 giugno 2018.


Image
 

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *