CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 16 ottobre 2018

COSVIG: Progetto “Rete Equa”, al via il percorso formativo di qualifica per tecnico termoidraulico con sede Livorno.

Progetto "Rete Equa", al via il percorso formativo di qualifica per tecnico termoidraulico con sede Livorno.

 

Il corso, interamente gratuito, si terrà a Livorno ed inizierà a partire da Novembre (previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni) e sarà gestito da CoSviG e da un ampio partenariato.

 

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione professionale per 'Tecnico della programmazione, assemblaggio e messa a punto di impianti termoidraulici', le lezioni si terranno a Livorno ed inizieranno a partire da Novembre (previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni).

Il percorso è parte del più ampio progetto denominato 'RETe EQua' – Risorse Energetiche dalla Terra Energie per la qualità Ambientale che prevede l'attivazione sul territorio regionale di corsi formativi interamente gratuiti finanziati con i fondi POR FSE 2014-2020 a cura del Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche (Co.Svi.G. S.c.r.l.) e di un ampio partenariato.

Il termine per presentare le domande è il 27 Ottobre 2018. I requisiti per partecipare sono indicati sul bando, pubblicato sui siti di Co.Svi.G. nell'area formazione, di Scuola Italiana Turismo  e di Provincia di Livorno Sviluppo o sulla pagina Facebook di Agenzia formativa CORAli, dove sono rese disponibili anche tutte le informazioni sul percorso.  La durata del corso è di 686 ore di cui 356 ore di aula, 300 ore di stage, 30 ore di orientamento.

La frequenza è obbligatoria, ed al termine verrà rilasciato un attestato di qualifica regionale di 4° livello, previo superamento di un esame finale.

RETE EQua ha come obiettivo quello di qualificare le professionalità del territorio regionale nel contesto della gestione e controllo degli impianti termici civili ed industriali e delle reti di distribuzione di energia geotermica e gas naturale. Il fine è quello di offrire concreti sbocchi occupazionali in tale settore e di indicare vie per la creazione di impresa e di lavoro autonomo.

Il percorso rientra nell'ambito di GIOVANISì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Maggiori informazioni, la documentazione completa, i requisiti e le modalità di accesso al corso sono disponibili nella sezione Formazione del portale www.cosvig .it 


PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 Co.Svi.G. Scrl – Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche

Settore Formazione

   sede Fattoria del Lago Boracifero,

58025 Monterotondo M.mo (GROSSETO)

Tel. e Fax 0566.916371

   Sede Larderello

Via Giosué Carducci 4, Larderello (PI)

Tel. 0588.67856

·         Scuola Italiana Turismo

Tel. 0586.828245

·         Provincia di Livorno Sviluppo

Tel. 0586.257226

·         Agenzia formativa CORAli

Tel. 0586.219590

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *