CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2018

STABILO: grande successo per il seminario per gli insegnanti a Sant'Arpino (CE)

Image
Grande successo per il seminario di STABILO a sant'Arpino (CE)  dedicato agli insegnanti delle scuole primarie e dell'infanzia

STABILO, azienda leader mondiale nel settore evidenziatura, colore e scrittura, in collaborazione con Agenzia Grasso Srl, agenzia di informazione per insegnanti e studenti della provincia di Caserta, ha organizzato il seminario "Corretta impugnatura e strumenti per prevenire la disgrafia". 

L'incontro, rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole dell'infanzia e delle primarie, si è tenuto martedì 30 ottobre 2018 presso l'Istituto Mondo Libero di Sant'Arpino in provincia di Caserta e ha ottenuto un grande successo con la partecipazione di oltre 30 insegnanti.

Il seminario era focalizzato sull'importanza di una corretta impugnatura degli strumenti nella scrittura a mano, in relazione ad attività di prevenzione della disgrafia. Grazie agli studi del Dott. Marquardt e dello Schreibmotorik Institut, STABILO garantisce competenza, esperienza e professionalità nell'ambito di questa importante tematica, portando esempi pratici di scorrette impugnature, spiegando come è possibile correggerle e fornendo prodotti ergonomici adatti alle diverse fasi del percorso scolastico che consentono di impugnare correttamente e senza fatica.

Il seminario è stato tenuto da Magda Borsani, Marketing & Communication Manager di STABILO Italia, e da Sabrina Radrizzani, Marketing & Communication Specialist di STABILO Italia.
 
L'evento formativo rientra nell'ambito del progetto che STABILO dedica ai bambini che stanno imparando a scrivere, per sostenerli in una fase delicata della loro vita attraverso STABILO EASY Start, linea di prodotti ergonomici composta da penne, matite in grafite e pastelli colorati ideati appositamente per un'impugnatura corretta e rilassata.

Per l'occasione, gli insegnanti hanno ricevuto il modulo per richiedere gratuitamente il kit didattico di STABILO per il prossimo anno scolastico.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *