CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

SOU - scuola di architettura per bambini ricomincia


 
Image
 
 
Image
 

"SOU - scuola di architettura per bambini" ricomincia

 

Oggi venerdì 19 ottobre 2019 riparte Sou la scuola di architettura per bambini creata da Farm Cultural Park e dedicata all'architetto giapponese Sou Fujimoto.


Come l'anno scorso, le lezioni si svolgeranno ogni venerdì pomeriggio, dalle 15.30, nei locali dedicati alla scuola all'interno di Farm XL, la galleria principale di Farm Cultural Park. Nel percorso didattico, curato dal Dott. Andrea Bartoli, si alterneranno importanti architetti di rilievo nazionale e internazionale, ma anche professori universitari, artisti e creativi vari, ma non mancheranno anche numerose visite in siti esterni, per dare modo ai bambini di conoscere dal vivo alcune realtà di particolare importanza, che offriranno l'opportunità di un'importante crescita culturale per i piccoli allievi della scuola.

 

La prima lezione, dal titolo "Favara è bellissima", sarà tenuta dall'architetto Alessandro Almadori di Terni, permetterà ai bambini di sperimentare, attraverso la gioco-simulazione di una procedura di progettazione, l'interazione tra soggetti che partecipino alla gestione di risorse o all'ottenimento di risorse per la riqualificazione/rigenerazione di un luogo.

Si utilizzerà quindi un gioco di ruolo per determinare l'oggetto di un possibile recupero, riqualificazione, riattivazione (in una parola rigenerazione) di un luogo con particolare attenzione allo spazio pubblico.

 

I docenti saranno come sempre supportati dallo staff interno della scuola, quest'anno guidato dalla veronese Silvia Forese, che si avvale anche del supporto di un mix di volontari provenienti da varie parti d'Italia, che si uniscono al gruppo di collaboratori locali.

 

Le attività della scuola anche quest'anno si sosterranno grazie al supporto dei genitori dei bambini che seguiranno il corso, ma farà inevitabilmente affidamento anche al supporto delle varie aziende, locali e nazionali, che vorranno sostenere il progetto sponsorizzando le singole lezioni.

 

In particolare per questa prima lezione, il nostro ringraziamento va alla pizzeria Caffè Italia di Favara, che ha deciso di credere nel progetto finanziando questo primo appuntamento.

 

Quanti vorranno sostenere alla stessa maniera la scuola, potranno rivolgersi all'indirizzo email sou@farm-culturalpark.com o al numero 3474413120.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *