CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2018

Online il bando dello Youth Ag Summit in Brasile destinato ai giovani appassionati di agricoltura

On line il bando dello Youth Ag Summit in Brasile destinato ai giovani appassionati di agricoltura

• Saranno selezionati 100 giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da tutto il mondo. In Italia verrà sarà selezionato un candidato

• Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio 2019. Per candidarsi allo Youth Ag Summit visita il sito youthagsummit .com
• Lo Youth Ag Summit si terrà a Brasilia dal 4 al 6 novembre 2019

 

Bayer è entusiasta di annunciare che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione dello Youth AgVocate ("agricultural" e "advocate") Summit

 

Il prossimo Youth Ag Summit, che si terrà a Brasilia(Brasile) dal 4 al 6 Novembre 2019, è organizzato in collaborazione con due organizzazioni attive nella formazione delle nuove generazioni, Nuffield Brazil e AIESEC  Brazil. Queste associazioni formano i futuri leader dell'agricoltura e incoraggiano la crescita personale e professionale dei partecipanti, attraverso l'opportunità di prendere parte a viaggi e attività di volontariato. 

 

Lo Youth Ag Summit riunirà 100 giovani talenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da tutto il mondo, per rispondere ad una delle sfide più importanti della società moderna: come nutrire il nostro pianeta in maniera più sostenibile.

 

"Questo è sicuramente un momento cruciale per l'innovazione nel campo dell'agricoltura -afferma Liam Condon, membro del Board Management di Bayer AG e Presidente della divisione Crop Science in un'era in cui le principali sfide sono quelle di nutrire una popolazione in crescita e, allo stesso tempo, preservare le nostre risorse naturali. In qualità di leader di domani, i giovani con una forte passione nel definire il futuro dell'agricoltura devono farsi avanti".

 

 

 

Idee per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU

 

Per partecipare al Summit, i giovani coinvolti nella promozione di attività e tematiche legate al cibo e all'agricoltura, dovranno realizzare ed inviare un video in cui presentano, in inglese, la loro idea per combattere l'insicurezza alimentare, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU. I candidati dovrannoelaborare una riflessione, relativa a quale possa essere la chiave per gettare le basi di un nuovo cammino per le future generazioni: "Plant your path".

 

Per i candidati selezionati, di cui uno in Italia, lo Youth Ag Summit funzionerà come un incubatore di idee;saranno infatti fornite apartecipanti le competenze necessarie per trasformare le loro idee in realtà e realizzare i loro progetti. Inoltre, i partecipanti potranno confrontarsi con esperti e partecipare a tour guidati per conoscere più da vicino l'industria agroalimentare.

Bayer sosterrà i costi relativi alla partecipazione al summit per il candidato selezionato.

 

Maurizio Chiurazzi, laureato in Tecnologie Agrarie alla Federico II di Napoli e partecipante alla scorsa edizione dello Youth Ag Summit, commenta la sua esperienza:facile per uno studente inserito in un frenetico meccanismo universitario perdere quell'ispirazione che lo aveva spinto a scegliere un determinato percorso. Lo Youth Ag Summit è stato per me una grande fonte di ispirazione, ha riacceso in me quella scintilla e mi ha presentato delle opportunità di carriera che non avrei neanche immaginato".

 

Youth Ag Summit

 

Lo Youth Ag Summit ha l'obiettivo di ispirare e di incoraggiare giovani leader che vogliono promuovere l'agricoltura sostenibile e la sicurezza alimentare cercando di stimolare il dialogo e quindi accorciare le distanze tra chi produce il cibo e chi lo consuma. Dopo le scorse edizioni ospitate in Canada, in Australia e in Belgio, il Summit di quest'anno sarà il primo ad essere tenuto in America Latina.

 

Il Summit fa parte dell' Agricultural Education Program di Bayer: un approccio olistico e a lungo termine per incoraggiare giovani ad apprendere di più in materia diagricoltura sostenibile. Il programma stimola le futuregenerazioni a conoscere meglio l'agricoltura moderna e a trovare soluzioni per la sicurezza alimentare globale. 

 

 

 

 

Informazioni utili per partecipare al concorso

 

Per candidarsi allo Youth Ag Summit e avere altre informazioni, visita il sito youthagsummit .com

 

Per saperne di più, segui #plantyourpath e #youthagsummit sui social media. 

 

 

 

Bayer

Bayer è un'azienda globale con competenze chiave nei settori Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono concepiti per migliorare la qualità della vita delle persone. Allo stesso tempo, il Gruppo punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un'elevata redditività. Bayer fonda la propria attività su principi di sviluppo sostenibile e di responsabilità etica e sociale. Nel 2017, il Gruppo ha impiegato 99.800 collaboratori e registrato un fatturato di 35 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,4 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo 4,5 miliardi di euro. 

 

Nuffield Brazil 

Nuffield International Farming Scholars promuove, sviluppa e ispira i leader nell'agricoltura. I Nuffield Scholars sono produttori e professionisti del settore agricolo, di età compresa tra i 25 e i 45 anni, che viaggiano nel mondo per studiare i problemi e le opportunità del settore agricolo. Con una rete di oltre 1.700 "Nuffield Scholars" nel mondo, i partecipanti hanno la possibilità di crescere sia personalmente che professionalmente, attraverso viaggi ed approfondimenti sulle sfide contemporanee dell'agricoltura. La borsa di studio Nuffield include la partecipazione a conferenze annuali, viaggi ed escursioni individuali in più di 10 Paesi. 

 

 

AISEAC Brazil  

AIESEC Brasile è una piattaforma globale di giovani leader sotto i 30 anni (studenti e giovani laureati) che si impegnano a migliorare se stessi e le comunità intorno a loro e ad esplorare e sviluppare il loro potenziale da leader. Questi ragazzi si interessano alle questioni globali, allo sviluppo della leadership e aspirano a migliorare se stessi attraverso esperienze pratiche.


Milano, 26 ottobre 2018



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *