Concerto degli alunni della Scuola "I.Silone"
Gli allievi delle classi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria Statale I grado "I.Silone" di Ugento presentano il "Concerto di Natale 2008" mercoledì 17 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa Sacro Cuore di Gesù.
L'orchestra è formata da 50 strumentisti (chitarre, clarinetti, violini, pianoforte e percussioni) e da 28 coristi ed è guidata dai Professori S.Boccadamo (chitarra), M. Potenza (Violino), A. Monterosso (clarinetto), M.A. Napoli (pianoforte), mentre la direzione del coro è affidata alla prof.ssa R. Leopizzi.
I giovanissimi orchestrali, già vincitori durante gli anni scolastici precedenti, di prestigiosi premi, allieteranno la cittadinanza con canti ed esecuzioni strumentali propri del Natale: da quelle più tradizionali, dolci e sognanti come "Notte Santa; Fermarono i cieli; Fratello Sole, Sorella Luna; In notte placida; Oh Tannenbaum; White Christmas", a quelle più recenti, ritmate ed entusiasmanti, quali "Jingle bells rock" e "I will follow him".
Le diverse esibizioni saranno inoltre, alternate con la recitazione di poesie e la lettura di riflessioni da parte di alcuni studenti della scuola… perché Natale è gioia, è canto, è melodia, è preghiera che si fa musica, è silenzio e meditazione… perché Natale sono questi alunni che con tanto impegno hanno studiato e ora, tra luci, colori, sorrisi ed armonie, vogliono augurare in coro, a tutti, Buon Natale!!
Prof.ssa Laura Zecca
Nessun commento:
Posta un commento