CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 28 aprile 2010

Corso Naz. Progettisti Antincendio, un abruzzese ha ideato e progettato il primo corso di formazione del settore


In data 27 maggio 2010 avrà inizio a Bologna il primo Corso Nazionale per Progettista Antincendio, organizzato dall'Associazione Actas in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Perugia.

Il corso è stato ideato e progettato da Luigi Antonelli, giovane ingegnere abruzzese che afferma: "Quando iniziai l'attività professionale, non c'era un corso specifico che completasse la mia fame di conoscenza nel settore. Erano presenti mini corsi di 4 ore, su singoli ambiti specifici e di dettaglio. Pensai che sarebbe stato utile poter usufruire di un corso completo e dettagliato, non solo teorico ma anche progettuale e pratico"

Il progetto nasce con l'intento di formare una figura tecnica specializzata nella progettazione di impianti volti all'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi e coinvolge dirigenti dei Vigili del Fuoco (Ing. Mauro Caciolai, Ing. Michele De Vincentiis), esperti del settore (tra i quali l'Ing. Luciano Nigro e l'Ing. Tiziano Zuccaro) e le ditte di più grande rilievo nel panorama nazionale.

L'obiettivo è quello di garantire ai partecipanti una conoscenza progettuale sull'antincendio a tutto tondo, toccando per la prima volta e con il giusto grado di approfondimento tutti gli aspetti della Progettazione della Protezione Attiva (Alimentazioni, Impianti Sprinkler, Reti ad Idranti, Impianti a Gas, Impianti di Rilevazione dei Fumi) e della Protezione Passiva (Resistenza al Fuoco), non tralasciando peraltro la Fire Safety Engineering.

Il parco che comprende Dirigenti del Dipartimento dei VV.F., Membri di commissione UNI, Progettisti di sistemi antincendio pone un sigillo di competenza e professionalità alle trattazioni proposte.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito di riferimento www.progettistantincendio.it.
Email : info@progettistantincendio.it
Cell. 335.1236101

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *