La formazione sul campo: viaggi e seminari di studio a Friburgo organizzati dal Kyoto Club.
Kyoto Club, in collaborazione con Innovation Academy, propone viaggi e seminari di studio a Friburgo in Germania.
Si tratta di un nuovo percorso formativo grazie al quale tutti i corsi di formazione organizzati da Kyoto Club potranno essere conclusi con uno dei viaggi-seminari di studio proposti dall'Associazione.
Da marzo 2010 è stato siglato un accordo tra Kyoto Club e Innovation Academy per avviare la formazione all'estero e per approfondire gli aspetti legati non solo alla progettazione sostenibile, ma anche alle politiche urbane, alla mobilità, alla protezione del clima e alla green economy.
I percorsi formativi proposti da Kyoto Club rappresentano un'occasione unica per conoscere la città di Friburgo, più volte premiata per le sue politiche ambientali, e per visitare i maggiori esempi di architettura solare passiva, i quartieri ecosostenibili, gli esempi di riqualificazione energetica e il più importante centro di ricerca sulle tecnologie solari. Friburgo, infatti, è oggi l'esempio di riferimento europeo, nonché mondiale, di città che ha saputo fare le scelte giuste dal punto di vista energetico e ambientale, già nei lontani anni '70.
I viaggi sono stati pensati per diversi target: per professionisti e tecnici che lavorano nel settore edile e urbanistico, ma anche per coloro che lavorano presso gli enti locali, quindi i politici, tecnici e amministratori di comuni, provincie e Regioni interessati a intraprendere un percorso verso la sostenibilità, come quello proposto dal "Patto dei sindaci". Kyoto Club ha inoltre pensato a percorsi ad hoc per le scuole medie superiori, che potranno visitare questa meravigliosa città e, successivamente, intraprendere iniziative nelle nostre realtà. Anche gli studenti universitari delle facoltà di architettura e ingegneria troveranno di grande interesse un viaggio di questo genere. Infine, le aziende che desiderano attuare iniziative motivazionali e formative rivolte specificamente a progettisti, rivenditori, impiantisti e installatori, potranno scegliere uno dei percorsi formativi realizzati da Kyoto Club in collaborazione con il socio B2U s.r.l.
Su richiesta saranno organizzati viaggi che permetteranno di visitare stabilimenti industriali di spicco di Friburgo, pensati per industrie e aziende interessate a trovare nuovi partner e a entrare a far parte della nuova "green economy".
Visitare Friburgo significa iniziare a guarda la nostra vita quotidiana da un altro punto di vista e riflettere sul nostro modo di vivere, pensare e progettare il nostro futuro!
Per informazioni e iscrizioni: Kyoto Club
Nessun commento:
Posta un commento