CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 27 aprile 2010

KyotoClub: Viaggi e seminari di studio a Fribrugo



La formazione sul campo: viaggi e seminari di studio a Friburgo organizzati dal Kyoto Club.

Kyoto Club, in collaborazione con Innovation Academy, propone viaggi e seminari di studio a Friburgo in Germania.

Si tratta di un nuovo percorso formativo grazie al quale tutti i corsi di formazione organizzati da Kyoto Club potranno essere conclusi con uno dei viaggi-seminari di studio proposti dall'Associazione.


Da marzo 2010 è stato siglato un accordo tra Kyoto Club e Innovation Academy per avviare la formazione all'estero e per approfondire gli aspetti legati non solo alla progettazione sostenibile, ma anche alle politiche urbane, alla mobilità
, alla protezione del clima e alla green economy.

I percorsi formativi proposti da Kyoto Club rappresentano un'occasione unica per conoscere la città di Friburgo, più volte premiata per le sue politiche ambientali, e per visitare i maggiori esempi di architettura solare passiva, i quartieri ecosostenibili, gli esempi di riqualificazione energetica e il più importante centro di ricerca sulle tecnologie solari. Friburgo, infatti, è oggi l'esempio di riferimento europeo, nonché mondiale, di città che ha saputo fare le scelte giuste dal punto di vista energetico e ambientale, già nei lontani anni '70.

I viaggi sono stati pensati per diversi target: per professionisti e tecnici che lavorano nel settore edile e urbanistico, ma anche per coloro che lavorano presso gli enti locali, quindi i politici, tecnici e amministratori di comuni, provincie e Regioni interessati a intraprendere un percorso verso la sostenibilità, come quello proposto dal "Patto dei sindaci". Kyoto Club ha inoltre pensato a percorsi ad hoc per le scuole medie superiori, che potranno visitare questa meravigliosa città e, successivamente, intraprendere iniziative nelle nostre realtà. Anche gli studenti universitari delle facoltà di architettura e ingegneria troveranno di grande interesse un viaggio di questo genere. Infine, le aziende che desiderano attuare iniziative motivazionali e formative rivolte specificamente a progettisti, rivenditori, impiantisti e installatori, potranno scegliere uno dei percorsi formativi realizzati da Kyoto Club in collaborazione con il socio B2U s.r.l.

Su richiesta saranno organizzati viaggi che permetteranno di visitare stabilimenti industriali di spicco di Friburgo, pensati per industrie e aziende interessate a trovare nuovi partner e a entrare a far parte della nuova "green economy".

Visitare Friburgo significa iniziare a guarda la nostra vita quotidiana da un altro punto di vista e riflettere sul nostro modo di vivere, pensare e progettare il nostro futuro!


Per informazioni e iscrizioni:
Kyoto Club

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *