Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
lunedì 18 ottobre 2010
Ridere, le aumenta o un buon antirughe?
Innanzitutto gli effetti emotivi: ansia, stress e preoccupazioni accelerano il processo di formazione delle rughe; le abitudini di vita: il fumo, l'eccessiva esposizione ai raggi solari, lo smog cittadino possono danneggiare la salute della nostra pelle causando la comparsa delle rughe; ed infine alcuni gesti o espressioni abituali dei muscoli facciali possono causare la così detta ruga di espressioneche spesso caratterizza il nostro viso ed esprime la nostra personalità.
Secondo alcuni studiosi, tuttavia, esiste un antirughe facile ed economico: ridere.
La risata e il sorriso, infatti, puessere considerata un ottimo esercizio di ginnastica facciale, che tonifica i muscoli del viso e rallenta la formazione della tanto temuta ruga di espressione o di vecchiaia. I muscoli del viso, sono importantissimi per garantire un aspetto giovane al nostro viso, e attraverso un allenamento regolare possibile ridare elasticitalla pelle ed alla muscolatura contemporaneamente, con un effetto antirughe a lunga durata.
Una palestra per il nostro viso, insomma, che distende la pelle, la supporta e la mantiene giovane pia lungo.
Partendo da questa considerazione, si moltiplicano oggi, seminari e corsi di ginnastica antirughe organizzati da dermatologi esperti, centri benessere ed estetisti, che riscuotono sempre pisuccesso e si affiancano al fitness o al body building come allenamento quotidiano per raggiungere la forma fisica desiderata.
Come tutti gli sport, tuttavia, anche la ginnastica antirughe richiede impegno e costanza, per raggiungere e mantenere i risultati sperati; ridere, invece, un antirughe semplice, naturale, che non richiede impegno nrisorse economiche e fa bene alla salute di tutto il corpo.
A partire dai trent'anni, dunque, quando il processo di invecchiamento accelera, importante prendersi cura anche della propria pelle e stare particolarmente attenti a tutti i fattori che influenzano questo fenomeno. Una vita serena, una buona crema antirughe alla sera e alla mattina, e un allenamento quotidiano dei muscoli del viso, sono gli ingredienti fondamentali per non aver paura di specchiarsi e trovare una nuova ruga sul nostro viso.
Al di ldelle sedute dall'estetista e dai diversi prodotti antirughe che si trovano in commercio, ridere, sorridere e divertirsi rimane un ottimo antirughe naturale: un rimedio efficace sia per il nostro umore che per la salute della nostra pelle.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento