CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 27 luglio 2011

ExpoTraining, la formazione va in fiera

Gentile Redazione,

il 30 novembre e il 1 dicembre 2011 avrà luogo a Milano EXPOTraining, la prima fiera in Italia sul mondo della formazione, una manifestazione che nasce sui seguenti temi:

- L'Italia al terzultimo posto in Europa in termini di utilizzo della formazione. Perché?

- Investire sulla formazione per agevolare la ripresa economica del nostro Paese

- La formazione come uno strumento di competitività

Qui di seguito il comunicato stampa. Grazie sin d'ora per l'attenzione.
Ufficio stampa EXPOTraining

EXPOTraining

La formazione va in fiera

fieramilanocity

30 novembre e 1 dicembre 2011

Milano, 10 maggio 2011. Si svolgerà il 30 novembre e il 1 dicembre 2011 la prima edizione di EXPOTraining, il primo evento fieristico in Italia dedicato al mondo della formazione, destinato a ripetersi fino al 2015. Organizzano Human Training, l'unica testata specialistica del settore, e Fiera Milano.

"EXPO Training" spiega Carlo Barberis organizzatore della manifestazione ed editore di Human Training "è il primo evento in Italia in grado di far incontrare le imprese e far fare loro business nel mondo complesso e incredibilmente vario della formazione. Obiettivo, permettere a queste pratiche di assumere un ruolo strategico per agevolare la ripresa economica e far sì che la formazione diventi uno strumento di competitività del nostro Paese."

EXPOTraining nasce con l'idea di offrire un'opportunità unica di sviluppo del business per i professionisti della formazione: mettendoli in relazione con i loro mercati chiave, li aiuta a raggiungere i risultati voluti, in termini di crescita e di fatturato. Essere presenti a EXPOTraining significa poter accedere al ristretto novero delle società capaci di relazionarsi direttamente con le aziende e le istituzioni maggiormente orientate a capitalizzare le risorse umane.

L'iniziativa è stata accolta da subito con piena soddisfazione ed entusiasmo tanto che a oggi hanno già dato la propria adesione circa 50 espositori tra cui primarie scuole di formazione, università e società estere e oltre 500 aziende hanno manifestato interesse ad acquistare servizi rivolti alle risorse umane.

EXPOTraining ha ottenuto i patrocini istituzionali da parte del Ministero del Lavoro, Ministero del Turismo, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e i patrocini associativi da Unionformazione, Assolavoro, Valoreimpresa, Aias.Interesse e disponibilità sono giunti anche dal lato istituzionale tanto da far nascere un apposito Comitato d'indirizzo scientifico composto da Ministero del Lavoro, Isfol, Confindustria e parti sociali, il cui compito è quello di indirizzare il tema di fondo della manifestazione, ossia la formazione per la ripresa.

L'organizzazione della Fiera prevede un'area espositiva di oltre 7.500 mq in fieramilanocity con oltre 250 stand preallestiti o spazi personalizzabili. Chi espone avrà l'opportunità di entrare in contatto con le oltre 20.000 aziende ed enti invitati alla manifestazione, conoscere nuovi partner, organizzare workshop di presentazione delle proprie attività, avere forte visibilità grazie alla comunicazione sui media.

Un'attività chiave che si svolgerà nei due giorni è il matching, una serie di incontri one to one tra le società di formazione e gli operatori delle risorse umane: agli espositori verrà richiesto di compilare una scheda con le proprie aree di attività aziendale. Le aziende e gli enti interessati segnaleranno l'interesse a incontrare un particolare espositore sulla base di una serie di parametri.

Altro momento decisivo della manifestazione è rappresentato dagli oltre venti convegni tematici. Essi hanno l'obiettivo di produrre contenuti tecnici e scientifici finalizzati a delineare le linee guida per ogni settore produttivo e sociale (sanità, turismo, pubblica amministrazione, grandi imprese, Pmi ecc.). Ogni tema sarà sviluppato con il contributo di speaker e relatori di altissimo profilo professionale e istituzionale e sarà moderato da giornalisti di fama nazionale.

EXPOTraining si concluderà con il Grand Prix della Formazione, un riconoscimento nazionale rivolto alla formazione d'impresa.

Per la prima edizione di EXPOTraining si prevedono oltre 30.000 visitatori tra operatori del settore, aziende e organizzazioni pubbliche. L'ingresso alla manifestazione è gratuito, inclusa la partecipazione ai convegni.

www.expotraining.it

Ufficio stampa EXPOTraining

Viviana Marino - Laura Vascellari

viviana.marino@espressocs.com

laura.vascellari@espressocs.com

T. 0392720311 F.03973614

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *