CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

ENERGIE RESISTENTI laboratori di autocostruzione solare ed eolica a Torino in autunno

Per il secondo anno le associazioni ECOntACT e Rete Solare per l'Autocostruzione propongono dei percorsi alla scoperta dell'autocostruzione delle energie rinnovabili finanziati dal settore Politiche Giovanili del  comune di Torino.
Dopo il successo del progetto "Giovani resistenze", vengono proposti tre laboratori eminentemente pratici sull'autocostruzione  solare e eolica dove i giovani possano approfondire la conoscenza di questo tipo di impianti. 
Il progetto Energie resistenti è stato finanziato dal Comune di Torino all'interno del Bando "Da Giovane a Giovane – emersione dei giovani talenti".

I laboratori si svolgeranno a Torino e sono riservati ad adolescenti e giovani italiani e stranieri fino ai 35 anni. La partecipazione è a numero chiuso e prevede il pagamento di una piccola quota di partecipazione.

E' possibile partecipare a tutti o solo ad alcuni laboratori; non sono richieste particolari abilità, ma impegno durante il corso e attitudine alla manualità.

Qui sotto il calendario dei laboratori, maggiori informazioni sul nostro sito o nel comunicato stampa qua in allegato. Alleghiamo anche alcune foto rappresentative.


CALENDARIO DEI LABORATORI


SABATO 26 OTTOBRE tutto il giorno

Presso Associazione Tesso, via Giachino 55/A TORINO (Borgo Vittoria)

LABORATORIO DI AUTOCOSTRUZIONE DI UN ESSICCATORE SOLARE AD ARIA

Numero massimo di partecipanti: 20

Costo del laboratorio: 5 euro

 

VENERDI, SABATO E DOMENICA 15/17 NOVEMBRE

venerdì pomeriggio, sabato e domenica tutto il giorno

Presso Casa nel Parco, via Panetti 1 Parco Colonnetti, TORINO (Mirafiori)

LABORATORIO DI AUTOCOSTRUZIONE EOLICA

Numero massimo di partecipanti: 20

Costo del laboratorio: 25 euro

 

SABATO 23 NOVEMBRE tutto il giorno

Presso Sala Polivalente della Circoscrizione 6, via Leoncavallo 17 TORINO (Barriera di Milano)

LABORATORIO DI AUTOCOSTRUZIONE DI UNA CUCINA SOLARE

Numero massimo di partecipanti: 20

Costo del laboratorio: 5 euro

 

TUTTI I LABORATORI SONO A NUMERO CHIUSO ED AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI CONTATTARE

ASSOCIAZIONE ECOntACT

info@econtact.be

  ______________________________________________  Rete Solare per l'Autocostruzione   via Vittorangeli 7c/d  42100 REGGIO EMILIA  www.autocostruzionesolare.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *