CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

MAsp 2013: Master in spazio pubblico

Le iscrizioni scadono il 15 novembre, le lezioni iniziano il 5 dicembre
A LUCCA LA TERDICESIMA EDIZIONE DEL MASTER IN ARCHITETTURA DELLO SPAZIO PUBBLICO


E' rivolto principalmente a laureati provenienti dalle Facoltà di Architettura e di Ingegneria, impiegati negli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione o che svolgono la libera professione, il Master post-universitario di secondo livello "Il progetto dello Spazio Pubblico", promosso da FLAFR, Fondazione Lucchese per l'alta formazione e la ricerca in collaborazione con l'Università di Pisa ed il supporto organizzativo di Celsius, società lucchese per la formazione e gli studi universitari. Un Master che, come sottolinea il direttore scientifico architetto Pietro Carlo Pellegrini, "in una prospettiva formativa coniuga l'alto profilo teorico dei contributi didattici con momenti operativi".

Giunto alla sua tredicesima edizione, il Master ha infatti consolidato nel tempo una didattica che consente un apprendimento delle modalità progettuali attraverso le esperienze reali di attività professionale svolta. Particolarmente interessante il tema scelto quest'anno, quello delle ex Officine Lenzi, un interessante esempio di archeologia industriale, che diventeranno un vero e proprio laboratorio di idee, dove giovani menti saranno chiamate a creare progetti architettonici innovativi e all'avanguardia, rispettando le esigenze ambientali e sociali del luogo. Accanto ad essi, importanti esperti interverranno come supporto ed esporranno le loro idee, il loro sapere e l'esperienza per esaltare ancora di più i progetti e renderli realmente fattibili.

Masp 2013
Le domande scadono il 15 novembre, mentre i corsi iniziano il 5 dicembre 2013. Il costo complessivo del Masp è di 3.000 euro. Sono previste borse di studio.
Alle lezioni teoriche si affiancheranno workshop e seminari cui prenderanno parte esperti nazionali ed internazionali su specifici argomenti di particolare interesse per il progetto al centro dell'analisi e dello studio degli allievi del corso.
Alla fine del Master i vari progetti prodotti verranno sottoposti al giudizio della giuria e premiati durante una mostra aperta alla città di Lucca il cui allestimento costituisce ulteriore tema progettuale.

www.masp.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *