Finanziare idee con la progettazione europea
Corso base di progettazione europea
Aperte le iscrizioni al corso base di progettazione europea in programma dal 31 gennaio al 1 febbraio 2014 promosso dall'Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con SOPHIA R&I e FASI.biz
Roma, 18 gennaio 2014 – Un corso per illustrare il funzionamento dei fondi comunitari e fornire gli strumenti necessari per la presentazione di un progetto europeo, con un focus particolare sul programma "Europa Creativa". E' questo l'obiettivo dell'iniziativa "Finanziare idee con la progettazione europea" promossa dall'Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con SOPHIA R&I e FASI.biz e con il Media partner Euractiv.it. Il corso si svolgerà nelle giornate di venerdì 31 gennaio (mattina-pomeriggio) e sabato 1 febbraio 2014 (mattina) presso la sede di DigiLab Sapienza, in Via dei Volsci 122 a Roma.
Attraverso l'analisi dei programmi di finanziamento offerti dall'Unione europea e delle principali metodologie di progettazione, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per poter rispondere ad un bando europeo. Nella mattinata di sabato, si terrà inoltre un laboratorio di progettazione sul bando "Creative Europe". A tal fine, è prevista la partecipazione, a titolo gratuito, del punto di contatto nazionale MIBACT per "Europa Creativa" durante la prima giornata dell'iniziativa.
Il corso sarà tenuto da Luca Sparnacci, referente dell'Associazione TIA Formazione Internazionale per l'Area progettazione europea e da Raniero Chelli, Presidente di SOPHIA Ricerca & Innovazione.
Per partecipare è necessario inviare una mail all'indirizzo tiassociazione@gmail.com allegando il proprio CV e richiedendo l'iscrizione al corso. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito www.tiassociazione.org. Scadenza iscrizioni: 25 gennaio 2014.
Finanziare idee con la progettazione europea - Corso base di progettazione europea
31 gennaio-1 febbraio 2014
DigiLab Sapienza, Via dei Volsci 122, Roma
TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione, in armonia con il suo statuto, promuove iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. www.tiassociazione.org Ufficio Stampa tiaufficiostampa@gmail.com Tel: +39 3662799351
Nessun commento:
Posta un commento