CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 13 gennaio 2014

"Life Balance, armonizzare qualità della vita e successo professionale" workshop con Cristina Galgano (Milano, 15-16/1)

Come vincere la sfida e affermare un modello manageriale al femminile di successo?

"LIFE BALANCE, ARMONIZZARE QUALITÀ

DELLA VITA E SUCCESSO PROFESSIONALE"

CREARE IL PROPRIO FUTURO TRAMITE L'APPRENDIMENTO CREATIVO

Workshop con Cristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo Galgano (Milano, 15-16/01)

                                                                                                           

Milano, 13 gennaio 2014 - Un'occasione per parlare della sfida principale che oggi le donne affrontano in ogni ambito professionale: affermare un modello manageriale al femminile che sia riconosciuto come "modello di successo" per lo sviluppo delle persone, dell'organizzare e del business.

 

Il workshop "Life Balance, armonizzare qualità della vita e successo professionale" (Milano, 15-16/01) sarà tenuto da Cristina Galgano, ad del Gruppo Galgano e responsabile Area Risorse Umane e Scuola di Formazione. Per ulteriori informazioni:  Galgano Formazione - 02.39605222, infogf@galganogroup.it  -  http://www.galganogroup.com/it/scuola-formazione.html

 

E' determinante e urgente, infatti, esercitare un nuovo e più efficace stile di leadership che valorizzi alcuni tratti tipicamente "femminili", di cui le aziende hanno oggi grande bisogno, e che consenta di conciliare vita professionale e personale, generi benessere, qualità e sostenibilità nel tempo avviando un percorso di autosviluppo che liberi il proprio potenziale. Ottenere questo importante risultato richiede alle donne la capacità di influenzare positivamente il contesto in cui operano, ma soprattutto richiede un percorso di crescita personale. Questo consentirà di accrescere la consapevolezza delle leve di cui si dispone per cambiare la realtà che le circonda, acquisire maggior fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, imparare a preservare le proprie energie per ciò che ha veramente valore, valorizzare la propria diversità senza timore, imparare ad approcciare diversamente il proprio tempo, liberandosi dai sensi di colpa.

 

A supporto di tale percorso, è importante conoscere e applicare alcune discipline ispirate alla filosofia dell'apprendimento creativo attraverso le quali imparare a creare il futuro che si desidera realmente. Si tratta di un obiettivo sfidante che mette in gioco una posta importante: la realizzazione dei propri desideri più profondi, il benessere personale e professionale.

 

Liberare il proprio potenziale di leadership, richiede prima di tutto la capacità di sviluppare una visione profonda di ciò che si vuole veramente realizzare. Mantenere il contatto con il proprio cuore, avere la capacità di preservare i propri sogni e le proprie aspirazioni più profonde costituisce, infatti, l'aspetto centrale. Questi elementi rappresentano quel prezioso serbatoio dal quale attingere energia, passione ed entusiasmo, indispensabili per avere successo nel mondo del lavoro, superare le difficoltà e comprendere che armonizzare vita privata e vita professionale non solo è possibile, ma oggi più che mai determinante.

 

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.  

 

 

PROFILO DI CRISTINA GALGANO

Amministratore Delegato Gruppo Galgano

tel: 0239605295 mail: cristina.galgano@galganogroup.it

 

Mariacristina Galgano è amministratore delegato e responsabile Area Risorse Umane e Scuola di Formazione del Gruppo Galgano. Come consulente opera presso le maggiori aziende italiane private e pubbliche nel campo della Lean Organization, delle Risorse Umane, del Cambiamento Culturale e del Miglioramento in logica di Qualità, Efficienza e Innovazione.


Laureata con lode all'Università Bocconi (Corso di Laurea in Economia e Commercio), ha cominciato la carriera di consulente di direzione, nell'area Risorse Umane, presso la Coopers & Lybrand di Londra.

 

La sua attività è particolarmente focalizzata sui temi della Leadership, del Ben – Essere Organizzativo e dello Sviluppo Manageriale al Femminile.

 

Tra i suoi hobby, l'amore per il violino, che condivide con tre dei suoi quattro figli, applicandosi nel Metodo Suzuki, che si basa sul principio che ciascun individuo possiede un talento naturale che deve essere riconosciuto, educato e sviluppato con disciplina.

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *