CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

MotorSport Academy di ManpowerGroup apre le porte al talento


Al via il nuovo progetto formativo dedicato a tutti coloro che sognano di lavorare nel mondo dei motori: open day il 7 marzo.

Milano, 2 marzo 2015 – La MotorSport Academy apre al pubblico. L'appuntamento è per sabato 7 marzo nella sede di Maranello, dove i potenziali studenti potranno conoscere dal vivo le attività e le proposte formative dell'innovativo progetto dedicato esclusivamente al Motorsport. L'Academy è, infatti, la divisione formazione di Experis MotorSport, leader nella fornitura di tecnici ed ingegneri ai team partecipanti alle massime competizioni sportive in campo automobilistico e motociclistico. Un progetto nato con grandi obiettivi e aspettative, primo ed unico in Europa, che si sposa perfettamente con la vocazione all'innovazione e allo sviluppo del talento di ManpowerGroup.
La nuovissima sede di Maranello – composta da tre aule intitolate a tre grandi campioni che hanno dedicato la loro vita ai motori: Senna, Villeneuve e Simoncelli – e la straordinaria opportunità che avranno i corsisti di utilizzare le strutture messe a disposizione da Dallara –principale partner del progetto e da sempre realtà di riferimento nel settore – come la Galleria del Vento, il Simulatore di Guida e il know how dei progettisti, fanno dell'Academy un centro d'eccellenza unico all'interno della MotorValley emiliana.
Oltre ai grandi partner, il punto di forza dei Corsi di Alta Formazione in CAD, Power Unit, Aerodynamics e Vehicle Engineering, è il corpo docenti formato da figure appartenenti al mondo MotorSport e con comprovata esperienza nel settore che porteranno in aula case history legate alla strategia, al lavoro in team e al problem solving.  

I corsi sono stati progettati per persone in possesso di una preparazione ingegneristica accademica o derivante da esperienze lavorative nei settori automotive e aerospace che vogliono far convergere la propria carriera nel MotorSport. Sono organizzati in formula weekend, distribuiti in un arco temporale di circa quattro mesi e saranno erogati in due edizioni ciascuno per anno, con la prima edizione in partenza ad Aprile 2015. Sono corsi a numero chiuso, a cui si accede a seguito di stretta selezione e a cui solo i più talentuosi avranno la possibilità di partecipare. 

L'offerta formativa dell'Academy non si esaurisce però solo nell'Alta Formazione. Sono, infatti, in programmazione Corsi di Riqualificazione Professionale ad accesso gratuito riservati a persone disoccupate o inoccupate. Una straordinaria opportunità per arricchire il mondo del lavoro di nuove professionalità ed esperienze, reinserendo persone sul mercato attraverso i servizi di somministrazione di Experis Motorsport e delle altre divisioni di ManpowerGroup.
Tutte le informazioni sul mondo Academy sono consultabili su:
Twitter: @ExperisMS

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *