CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 24 settembre 2015

Il Coaching utilizzato dalle star

L'ultima moda delle star? Il Coaching. Una moda però tangibile ed utile per migliorare le proprie attitudini talentuose e le competenze in vari ambiti: sport, cinema, moda, arte. Chi meglio di loro sa com'è difficile la gestione di carriera e successo?

Sono molte le celebrità in tutto il mondo hanno scoperto le proprietà del Coaching. Con il supporto di un Coach professionista infatti è possibile identificare punti deboli, incertezze, blocchi che ostacolano in qualche modo il percorso sia professionale che privato. Ad un certo punto della vita si vengono a creare barriere e chiusure che impediscono la realizzazione dei propri progetti e si sente la necessità di effettuare dei cambiamenti che possono segnare una direzione diversa

Il Coaching è un arte ed una scienza, nel senso che si utilizzano procedure e tecniche proprio come in un metodo scientifico ed è anche un arte poiché è compito del Coach quello di scegliere ed adattare le diverse tecniche in base al cliente che ha difronte.

Il Coaching è un processo molto utile per raggiungere obbiettivi e poter liberare al meglio tutto il potenziale di ciascuno

Numerose sono le interferenze limitanti che accumulandosi possono interferire negativamente sulle attività di ciascun individuo siano esse lavorative o personali.

Il Coach grazie a svariate tecniche può intervenire ed accompagnare il cliente per abbattere queste interferenze e liberare così il suo vero potenziale, garantendo una performance superiore e difficilmente raggiungibile senza il sostegno di una persona esperta.

La lista di personaggi famosi che hanno raggiunto il successo con l'aiuto di un Coach è numerosa e comprende attori, musicisti, atleti il cui obiettivo è quello di ottenere prestazioni sempre più elevate nelle attività che svolgono.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *