CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

Robert Jhonson, life trainer di Bill Clinton, Bill Gates e Angelina Jolie ospite del Festival delle Economie del terzo Millennio

Lo studioso protagonista del Festival a Castelfranco di Sopra.
In programma tre conferenze il 29 e 30 settembre per parlare di futuro, crisi ed educazione

25 settembre 2015 - Ha collezionato esperienze in tutto il mondo, parla fluentemente sette lingue, ha fatto da life coach ad alcuni dei più importanti leader del XX secolo, tra cui l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e il guru dell'informatica Bill Gates. Robert Jhonson, life trainer statunitense con la passione per l'Italia, sarà a Castelfranco di Sopra (Arezzo) il 29 e 30 settembre, guest star della prima edizione del Festival delle Economie del terzo Millennio (organizzato dalla Fondazione Terra Franca – il Paese che Vorrei - Onlus), durante il quale terrà tre conferenze.
Sono tre gli appuntamenti nel calendario del Festival che vedono protagonista Jhonson. Il primo è con "Future: comprendere le sfide del terzo millennio", martedì 29 alle 21:00 al Teatro Wanda Capodaglio, il secondo è "Diventare campioni di vita", fissato per mercoledì 30 settembre alle 10:00 e l'ultimo la sera del 30, alle 21:00, dedicato a padri e madri e intitolato "Nuovi genitori". Tutte le conferenze sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti previa registrazione sul sito della Fondazione (www.terrafranca.org) o direttamente sul posto, prima dell'inizio di ciascuna iniziativa.

Molto vicino ai principi che animano il progetto Terra Franca e il Festival delle Economie del terzo Millennio, Jhonson vede "in Terra Franca il futuro dell'umana intelligenza, la volontà di rinascere – dice -. È bene ricordare che il Rinascimento non è stato opera di politicanti o di persone a caccia di ricchezza o fama, ma è stato possibile grazie ai commercianti, agli artigiani, ai sapienti dell'epoca.  

Terra franca rappresenta un nuovo Rinascimento che può fungere da pilota per altre zone in Italia e nel mondo". E il "segreto", secondo lo studioso, è tutto racchiuso in sei punti: "Produrre locale e utilizzare materie prime locali, responsabilizzarsi riguardo all'impatto sul mondo naturale, non ricorrer e a capitali esterni per svilupparsi, rispettare la qualità e la dignità dell'uomo, prediligere prodotti sostenibili e di lunga durata non dannosi per le generazioni future dopo il loro utilizzo, trasformare con l'educazione i consumatori in clienti responsabili".

Robert Jhonson è laureato presso l'Università del Quebec a Montreal e in marketing e comunicazione presso l'Harvard Business School (USA); ha all'attivo due master in psicologia del cambiamento. Consulente dell'ex Presidente Usa Bill Clinton, del campione di basket Michael Jordan e del fondatore di Microsoft Bill Gates; collaboratore e consulente di numerose società e industrie di primo piano (Microsoft, Virgin, Google, Ikea, Toyota), è anche formatore di top manager, politici, atleti olimpici, medici, psicologi e professionisti. 

Un costante impegno nello studio dei sistemi economici dei vari Paesi ha portato Jhonson a formulare nuove strategie per salvare e rilanciare le industrie. Esperto nella terapia delle malattie emotivamente indotte &egra ve; anche direttore della facoltà di medicina dello stile di vita di San Diego e della Clinica dello Stile di Vita di San Diego e Oklahoma. 

"Negli ultimi anni ho avuto il privilegio di lavorare a contatto con moltissime persone, sia in incontri individuali sia in seminari collettivi – spiega Jhonson - Ho viaggiato in oltre 70 nazioni. Ho lavorato con aziende, politici, professionisti, malati, sportivi, ho condiviso esperienze con camerieri, tassisti, capi di stato, imprenditori, netturbini, commessi, operai, casalinghe, studenti, padri e madri. In Europa come in America, in Africa come in Asia".


Festival delle Economie del Terzo Millennio (29 settembre - 1° ottobre)
Organizzato da Fondazione Terra Franca – Il Paese che Vorrei - Onlus
via Firenze, 33 - Castelfranco di Sopra (Arezzo)

Come arrivare: Una navetta aiuterà chi arriva in treno a Figline Valdarno o San Giovanni Valdarno a raggiungere Castelfranco di Sopra.
Sito web www.terrafranca.org
Fb: Festivaldelleconomiedelterzomillennio
Twitter: @EconomieTM_Fest

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *