CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

Scuola, caro-libri: con bSmart di Applix, subito l'edizione digitale gratuita quando si acquista il cartaceo

Lotta al caro-libri e accesso senza barriere al digitale
Con l’acquisto del libro cartaceo,
subito l’edizione digitale gratuita:
al via il Marketplace di bSmart

La piattaforma di servizi per studenti e insegnanti bSmart di Applix Educationconsente di acquistare libri di testo cartacei  con il 15% di sconto, consegna gratuita e versione digitale inclusa personalizzabile con contenuti multimediali. 
 

Milano, 3 settembre 2015 – bSmart, piattaforma gratuita di contenuti e servizi per la scuola di Applix Education, già utilizzata da oltre 125.000 tra insegnanti e studenti, lancia il suo Marketplace: da oggi è possibile acquistare i testi scolastici cartacei con un risparmio del 15%, spedizione gratuita a casa e subito inclusa la versione digitale.
Sul sito store.bsmart.it si possono ricercare singoli libri, sia quelli di testo sia quelli per la lettura personale, oppure visualizzare l'elenco delle adozioni per ogni classe delle scuole primarie e secondarie di I e II grado: una delle feature innovative della piattaforma permette di accedere all’elenco completo dei libri da acquistare semplicemente inserendo il nome dell’istituto e la sezione dell’alunno offrendo così un valido aiuto per le famiglie. Una volta selezionati i libri sarà possibile effettuare un acquisto in tutta sicurezza usufruendo dei servizi garantiti dalla logistica di Amazon.

"Da tre anni a questa parte stiamo osservando una crescita costante nell’attivazione delle copie digitali su bSmart, con incrementi dal 300% al 500% anno su anno. Nell’anno scolastico che sta per iniziare si potrebbe raggiungere la soglia importante del 20% di conversioni digitali sul totale delle copie cartacee vendute” - afferma Emanuele Putignano, Founder di bSmart e oggi CEO di  Applix Education. E aggiunge: - “L’apertura del Marketplace bSmart con l’attivazione automatica della copia digitale mira a offrire accesso più conveniente ai libri di testo cartacei e un ingresso senza barriere nel digitale.”
La versione digitale dei libri di testo disponibili su bSmart non è una semplice replica PDF di quella cartacea, bensì un libro interattivo e arricchito con diversi contenuti multimediali: collegamenti web, gallerie di immagini, esercizi, filmati e file audio. Inoltre per moltissimi titoli è disponibile la versione “liquida” del testo, capace di adattarsi al dispositivo di lettura con caratteri e sfondi personalizzabili dai lettori e con funzioni specifiche per studenti con difficoltà di lettura: sintesi vocale e caratteri ad alta leggibilità.
Il sistema educativo bSmart, in cui si integra il libro digitale, offre già oltre un milione di risorse da autori ed editori, 500.000 risorse auto-prodotte, più di 1.300  titoli di libri digitali arricchiti secondo le disposizioni ministeriali e molti utili strumenti per la personalizzazione, la produzione e la condivisione dei contenuti.
Ad esempio, un docente può trasformare un capitolo di un libro di testo in una lezione multimediale coinvolgente per la propria classe o in una dispensa arricchita di contenuti interattivi, da condividere con tutti gli studenti.
Al tempo stesso, il singolo studente può aggiungere al testo gli appunti raccolti in classe, note vocali per lo studio e il ripasso, immagini o video dal web che lo possano agevolare nello studio.
Il libro si può consultare sia online sia offline: ogni volta che le pagine vengono arricchite con un contenuto o un appunto, il lavoro svolto viene sempre sincronizzato in cloud e integrato nel sistema educativo bSmart.
--
Applix
Fondata nel 2010, Applix è una realtà specializzata nella Customer Interaction attraverso soluzioni mobile che consentono ad aziende, editori e istituzioni la realizzazione di una strategia digitale innovativa ed efficace.
Da sempre partner strategici di alcuni dei più importanti brand ed editori italiani e internazionali, ci focalizziamo su tre principali linee di business: Digital Publishing, Mobile & Apps, Education.
Le nostre App hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono state scaricate in più di 120 Paesi, raggiungendo la Top 10 degli Store in oltre cinquanta nazioni con milioni di download.
Visita il nostro sito www.applixgroup.com
Applix Education
Nata nel 2000 come bSmart, Applix Education è oggi la business unit di Applix dedicata al grande mondo dell’Education. Da sempre interprete di innovazione sostenibile nel mondo della scuola, ha affiancato la transizione al digitale di tutti i principali editori scolastici italiani estendendo la propria attività anche al mercato editoriale internazionale. Ha creato bSmart, prima e principale piattaforma multi-editore in Italia di contenuti e servizi per l’Education.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *