CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 16 febbraio 2016

A scuola di Social Media Marketing da Came con Marketers Academy

Prosegue la collaborazione tra il Gruppo trevigiano e Marketers Academy, per la formazione dei giovani e dei propri dipendenti, sui temi del marketing e del management.

Oltre 200 i partecipanti al primo appuntamento del 2016, organizzato dal network professionale di ex studenti dell'Università Ca' Foscari presso la sede di Came, e incentrato sul Social Media Marketing.

Treviso, 16 febbraio 2016 – Prosegue l'impegno di Came verso i giovani e il territorio. Anche nel 2016 il Gruppo trevigiano, riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, apre le porte della sua sede di Dosson di Casier a Marketers Academy, il percorso di alta formazione organizzato da Marketers Alumni, il network professionale creato da alcuni ex studenti dell'Università Ca' Foscari di Venezia, e dedicato ai temi del marketing e del management. Il progetto, che nel 2015 ha coinvolto oltre 460 partecipanti, prevede per l'anno in corso un ciclo di 5 incontri con la collaborazione e le testimonianze di esperti e manager di successo.

Il primo appuntamento del 2016 di Marketers Academy si è tenuto sabato presso la sede di Came e ha catturato l'interesse di oltre 200 tra giovani del territorio, giovani operatori del settore, ma anche blogger, imprenditori della zona e dipendenti Came. L'incontro, focalizzato sul tema del Social Media Marketing, era volto ad approfondire le strategie, le tecniche e gli strumenti per la gestione professionale dei social network, ambito in cui anche Came è sempre più protagonista essendo attiva su LinkedIn, YouTube, Facebook e Twitter.

Gli studenti hanno imparato a strutturare una strategia di social media marketing, grazie al contributo di un docente d'eccezione, Marco Marozzi, Strategic Planner e Socio fondatore di TheGoodOnes Srl, e alle testimonianze di giovani di successo, come Maria Fossarello, Associate Marketing Manager di BlaBlaCar, la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi, e Andrea Nuzzo, Creatore e Admin della pagina Facebook "Sii Come Bill", fenomeno virale del 2016.

Marketers Academy è solo l'ultima, in ordine di tempo, delle numerose iniziative promosse o supportate da Came per la formazione e la valorizzazione dei giovani. Si affianca, infatti, a Campus CAME, un progetto dedicato agli studenti degli istituti tecnici superiori di tutta Italia finalizzato a formare gli installatori di domani e a divulgare la cultura dell'automazione e delle tecnologie intelligenti per la gestione della casa, o al Came Design Award, il concorso rivolto agli studenti e ai neolaureati delle facoltà di Architettura e Design che si sono messi in gioco nella realizzazione della casa del futuro.

Per maggiori informazioni su Marketers Academy consultare il sito www.marketersacademy.it.

Came S.p.A.
Came S.p.A., tra i leader riconosciuti in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, si presenta come interlocutore globale nel controllo della casa e nel mondo dell'urbanistica e dell'alta sicurezza al quale offre soluzioni integrate per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi e degli accessi.

Il gruppo, rappresentato dal marchio Came Safety&Comfort, progetta, produce e commercializza con i marchi Came, Bpt e GO soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e di sicurezza antintrusione, videocitofonia, termoregolazione, e porte e portoni sezionali per ambienti residenziali e industriali; attraverso i brand delle società Urbaco, Parkare offre inoltre soluzioni per l'urbanistica e per i grandi progetti, sistemi per la gestione di parcheggi automatici a pagamento, per il controllo accessi e la protezione di ambienti collettivi come spazi pubblici, piazze e strade.

Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came S.p.A. è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso e possiede stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Avignone (Francia) e Barcellona (spagna). L'azienda conta 1400 collaboratori e ha registrato un fatturato di 230 milioni di euro nel 2014. Came è un'azienda certificata "100% Qualità Originale Italiana" dall'Istituto Tutela Prodotti Italiani (ITPI). Un riconoscimento che ha premiato la scelta del gruppo di progettare italiano, di non delocalizzare l'assemblaggio e di avvalersi di fornitori esterni, con i quali ha instaurato un rapporto di fiducia reciproca in oltre 40 anni di attività.
Came, grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, è stata scelta come partner tecnologico da Expo Milano 2015.

Marketers Academy
Marketers Academy è un progetto del Marketers Club, associazione di giovani appassionati di marketing e management che ad oggi conta più di 500 soci. Nasce con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento per la formazione dei giovani ambiziosi, affrontando tematiche attuali in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati, con un focus particolare su temi inerenti al mondo del marketing e del management.



--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *