CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2016

European Conference 11.02.2016 Italian Representation of the European Commission

TIA FORMAZIONE promuove la CONFERENZA EUROPEA in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

ROLE, STRENGTH AND IMPACT OF EUROPEAN NETWORKS
IN REALISING THE POLITICAL PRIORITIES
OF PRESIDENT JUNCKER COMMISSION

Roma, 11 Febbraio 2016, sede della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, h.14.30

Roma, 10 febbraio 2016 – Si terrà a Roma presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, la conferenza europea dal titolo "ROLE, STRENGTH AND IMPACT OF EUROPEAN NETWORKS IN REALISING THE POLITICAL PRIORITIES OF PRESIDENT JUNCKER COMMISSION" che si propone di coinvolgere rappresentanti di reti europee per comprendere come cooperino alla realizzazione delle politiche europee nel rispetto delle priorità della Commissione europea guidata da Jean Claude Juncker. 

I temi dell'imprenditorialità e dell'istruzione saranno i temi centrali della tavola rotonda che sarà un'occasione per coinvolgere e stimolare la creazione di nuove sinergie e reti transnazionali.
 
Significativa in chiusura la partecipazione di ALL LADIES LEAGUE (www.aall.in), grande network indiano che offrirà l'opportunità di ascoltare la loro visione in questa epoca di grande trasformazione sociale internazionale.

La conferenza si concentrerà su 3 priorità:
1. Jobs, Growth, Investment (lavoro crescita investimenti)
2. Justice and Fundamental Rights (giustizia e diritti fondamentali)
3. Digital Single Market (Mercato Unico Digitale)

Parteciperanno:
  • MARTA BRONZO (Camera Commercio Belgo Italiana)
  • GRAZIA RENDO, Chairwoman Women Entrepreneurship Platform (Belgium)
  • MARYROSE FRANCICA, Acrosslimits (Malta)
  • APOSTOLINA TSALTAMAPSI, OECON, M.B.A. - E.U. Female Entrepreneurship Ambassador (Greece)
  • RITA SASSU, Europe for Citizens and Creative Europe, Italian National Contact Point (Italy)
  • JUGATX ORTIZ, coordinator EARLALL (Spain)
  • RAMON MAGI President Eurodesk (Italy)
  • ENRICO MARIA BORRELLI, President Amesci (Italy)
  • LUCIANO MARINO, President ETN (Italy)
  • MARCO MAGHERI, delegate IFA-IFV and President Happy Aging (Italy)
  • ROY JONES, President Pacific Stream (Great Britain)
  • MARIA CARMELA TRAPANI, delegate ALL LADIES LEAGUE (India)


La conference vedrà l'apertura della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e di Giulia Narduolo (Deputato, Commissione Cultura).
Le tavole rotonde saranno moderate da Ines Caloisi e Fabio Boccio per TIA Formazione.
L'evento sarà chiuso da un networking coffee.

LA CONFERENCE è IN INGLESE MA SARÀ GARANTITA LA TRADUZIONE ITALIANA
 
Per la partecipazione è necessario prenotarsi mandando una e-mail a formazioneinternazionale@gmail.com

Sede di svolgimento: SPAZIO EUROPA – via IV Novembre 149 – 00187 ROMA

Per info:
www.tiaformazione.org
formazioneinternazionale@gmail.com
Tel. +39 331 82.47.773



 ______________________________
TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. 

L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *