CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

Partecipa al Convegno "Professionista, oggi apriresti uno Studio?"

 
Professionista, oggi apriresti uno Studio? 


Venerdì 26 Febbraio 2016, Ore 09.00 - 13.30

Centro Servizi Banca Popolare di Milano, Sala conferenze - via Massaua, 6 - Milano

Hashtag dell'Evento: #OPID16 


La rivoluzione digitale sta investendo anche le professioni giuridiche d'impresa (Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro). Oltre 300mila Professionisti, organizzati in più di 150mila Studi, dialogano con almeno 3,5 milioni di aziende, prevalentemente di micro e piccola dimensione. Per conto dei Clienti, presidiano delicati processi lavorativi aziendali: amministrativi, fiscali, contrattuali, giuslavoristici, di gestione e recupero del credito, fungendo anche da anello di congiunzione tra impresa e Pubblica Amministrazione. 

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015/2016 dell'Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per provare a rispondere alle seguenti domande: 
Come procede la digitalizzazione degli Studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro? 
Su quali tecnologie gli Studi investiranno nel breve periodo? 
Quali sono i modelli organizzativi e di business che risultano trainanti grazie al digitale? 
Qual è il pensiero delle professioni giuridiche d'impresa in merito alla digitalizzazione del Paese? 
Quanto valgono le avanguardie digitali nel mondo delle professioni giuridiche d'impresa? 
Quali segmenti delle singole professioni corrono maggiori rischi? 

L'evento presenta i risultati della Ricerca, la premiazione del contest "Professionista Digitale 2015", organizzato dall'Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale, interviste e tavole rotonde, per parlare dei cambiamenti in atto negli Studi Professionali.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento.

Il CNDCEC ha riconosciuto N°4 Crediti Formativi Professionali (CFP) per chi parteciperà all'evento. 

Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui 


Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.


L'edizione 2015-2016 dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale è realizzata con il supporto dei seguenti Enti/Organizzazioni: Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Consiglio Nazionale Forense, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Agenzia per l'Italia Digitale, Associazione Dottori Commercialisti Bologna, Associazione Italiana Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, AIFAG, ANORC, Circolo dei Giuristi Telematici, Comufficio, U.na.p.p.a. associazione, UNGDCEC, Consorzio XBRL Italia; Banca Popolare di Milano, Magnacarta, Passepartout, Sistemi, Studio boost, Telecom Italia, Unappa Servizi, Wolters Kluwer Italia, Zucchetti; EUTEKNE, Ixitaly. 


 


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *