CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2016

Con Web Academy più engagement con la gamification a premi



Web Academy è l’innovativa piattaforma “all in” di Teleskill in grado di integrare formazione, informazione, comunicazione e collaborazione. 

Da sempre questa Accademia di Formazione on-cloud offre a tutti gli iscritti della comunità la possibilità di interagire tra di loro con semplici meccanismi di social engagement e gamification, collegandosi da varie sedi, ciascuno dal proprio PC o in mobilità; ma da qualche tempo ha deciso di integrare questi processi con premi reali che gli utenti possono scegliere da un catalogo e ricevere al raggiungimento di determinati obiettivi.

La gamification è una delle più grandi innovazioni in ambito risorse umane e formazione.

Quali sono i benefici che si ottengono applicandola alla formazione online, il social learning e al lavoro collaborativo?

Grazie a un approccio gamification all’e-learning si genera interesse, evitando distrazioni e cali di attenzione, ovvero si lavora sulle metodologie utilizzate nell’insegnamento. Questo fa sì che si acquisiscano maggiori conoscenze e abilità, che le si conservino più a lungo nel tempo e che vengano elaborate in maniera efficace.

Si rafforza la motivazione dei propri utenti migliorandone le performance grazie a una comunicazione che non è più unidirezionale ma che prevede feedback continui e il superamento di obiettivi personalizzati.

Con l’avvento dell’era digitale si supera dunque la dicotomia tra lavoro e gioco, che si fondono tra loro aumentando la produttività e la soddisfazione personale, con sensazioni di realizzazione creativa e di appagamento duraturi.

Come ampiamente dimostrato, il semplice atto di svolgere compiti per ottenere punti e budget non offre un’interazione ludica sufficiente per il giocatore, per questo, con Web Academy,il catalogo di premi reali è integrato nella piattaforma.

In generale, l’engagement decreta il successo della piattaforma social e il raggiungimento degli obiettivi di formazione in modo facile, intuitivo e informale.

Inoltre la piattaforma offrirà dati concreti e aggiornati sul livello di coinvolgimento, conteggiando in tempo reale tutte le azioni svolte dal singolo utente, monitorando il livello e la qualità di engagement e di apprendimento dei dipendenti.

In sintesi, per le aziende interessate a far collaborare i propri utenti su una piattaforma all-in come quella di Web Academy, la gamification costituisce un valido strumento per raggiungere:
·        migliori prestazioni e produttività aziendale;
·        sviluppo di know-how aziendale;
·        diffusione dei processi di change management;
·        formazione e coinvolgimento della rete vendita;
·        fidelizzazione della propria azienda;
·        riduzione dei costi e dei tempi della formazione.

Collegandosi al website www.teleskill.it/lp/ita-web-academy è possibile provare in anteprima tutte le funzionalità e le performance di Web Academy.


Teleskill Web Academy, il portachiavi del tuo successo.

Teleskill è una società attiva dal 1999 nel concepire, progettare ed eseguire soluzioni software per costruire al meglio le proprie strategie di formazione ed informazione sulla rete Internet, combinando efficacemente i propri software proprietari nello sviluppo di soluzioni dedicate all’aggiornamento professionale, alla formazione a distanza, alla comunicazione audiovisiva interattiva via web e alla condivisione di video formativi/informativi a distanza.
Teleskill supporta i propri clienti con l’obiettivo principale di rendere accessibili, rapidamente e a chiunque, le più avanzate strumentazioni, metodologie e tecniche per la formazione e per la comunicazione, occupandosi interamente della tecnologia sottostante.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *