Dal 5 settembre, per una settimana ogni mese, si potranno imparare tecniche di produzione e apprendere le principali nozioni per avviare un piccolo caseificio.
Camice bianco, cuffietta, blocco per gli appunti e tanta voglia di imparare. Tutto è pronto all'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia in provincia di Treviso (TV), dove dal 5 al 10 settembre riprenderanno i corsi base per aspiranti casari.
Tra insegnamenti teorici sulle diverse tipologie di formaggio e di latte, lezioni di marketing del prodotto caseario ed esempi pratici di produzione, i corsisti impareranno da esperti professionisti del settore le competenze necessarie ed indispensabili per diventare specialisti nella trasformazione del latte di qualità.
Dedicato a chi vuole apprendere l'antico mestiere del casaro e avviare una professione, il corso base di una settimana, che si terrà presso le sale della storica Latteria Perenzin, prevede dalle 8.30 alle 17.30 una full immersion dove acquisire i capisaldi della lavorazione artigianale del latte, al termine del quale verrà rilasciato un attestato.
La sessione dei corsi base autunno/inverno dell'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia continuerà poi fino a dicembre nelle seguenti date: 3 - 8 ottobre; 7 - 12 novembre e 5 - 10 dicembre.
Per chi volesse ricevere maggiori informazioni sui corsi e sulle possibilità lavorative che le lezioni dell'AIAC spalancano anche a chi non è del settore, lo staff dell'Accademia Internazionale dell'Arte Casearia sarà presente dal 25 al 28 ottobre al Padiglione 2 Stand I 062 della fiera Cibus Tec di Parma, il Salone delle Tecnologie per l'Industria Alimentare.
Per info, costi e date sui prossimi corsi:
+39 0438/21355 oppure mail a: accademia.artecasearia@gmail.
Sede: Via Cervano 85, Bagnolo di S. Pietro di Feletto (TV)
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento