Babbel, la app per parlare una nuova lingua da subito, ha cercato per voi dei luoghi dove poter imparare la vostralingua preferita circondati dall'atmosfera tipica del posto (e non solo!). E con l'opzione offline non sarà un problemaavere i corsi sempre a disposizione.
Tedesco
Berlino
Se si parla della Germania, Berlino è sicuramente uno deiprimi posti che vengono in mente.
In questo barcone-ristorante è possibile gustare dei piattitipici godendosi l'atmosfera particolare di Berlino dall'acqua.Se ci si va in inverno ci si può sedere nell'angolo dellalettura, dotato di caminetto, e imparare il tedesco in un'atmosfera accogliente, tra una birra e un buon piatto.
Monaco
Monaco, la capitale dell'Oktoberfest, ha un altro bar situatoin uno dei più esclusivi hotel della città: il Bayerischer Hof.
Quello che pochi sanno è che è possibile andare allaterrazza bar del settimo piano senza essere ospiti dell'hotel.Qui si trovano in estate delle comodissime sdraio con vista sui tetti di Monaco e d'inverno un caminetto e delle poltronecon una morbidissima pelle di pecora per trascorrere un pomeriggio in tutto relax e imparare tutto quello che serve per godere al meglio della "Città più a Nord d'Italia".
Spagnolo
Madrid
Se si è golosi, ma si vuole anche trovare il tempo per imparare o ripassare lo spagnolo, si può sedersi nellaChurrería San Ginés, una delle più antiche in Spagna, e assaggiare i tradizionali churros con la cioccolata calda.
Barcellona
Se si cercano spettacoli teatrali moderni ed originali l'Anticteatre è il posto perfetto. Il giardino interno, circondato da alberi illuminati con luci di vario colore, invita a passare del tempo in un'atmosfera rilassata dove imparare tutto sullalingua di oggi in Spagna, anche solo ascoltando i vostrivicini di tavolino.
Inglese
Londra
Il binomio "vintage e specialità inglesi" è sicuramente di casa da Lavish Habit e in questo negozio-caffè si trovaun'atmosfera originalissima dove sedersi a ripassare tuttoquello che abbiamo bisogno di sapere sulle specialitàinglesi e sui vestiti.
Francese
Parigi
Sicuramente da visitare per passare un po' di tempo godendosi tè e caffè memorabili in un'atmosfera da iniziosecolo è il Café Verlet, a due passi dal teatro della ComédieFrançaise e dal museo del Louvre. Qui si possono gustarebevande calde e un pezzo di torta seduti in accoglientipoltroncine al piano superiore imparando tutto quello cheserve sapere sui luoghi più famosi di Parigi.
Danese
Copenaghen
Una sorpresa insolita della città danese è Tivoli, molto più di un parco di divertimento. Un tesoro per la storia e un paesedelle meraviglie per la cultura proprio nel cuore della città. Tra le giostre, i negozi, i ristoranti e i chioschi situatiall'interno è possibile immergersi e mettersi alla prova con ilconcetto di "hygge", difficilmente traducibile, ma cheriguarda la capacità di creare un'atmosfera rilassata e godere della compagnia degli altri.
Svedese
Stoccolma
Quando gli italiani viaggiano, lo fanno portando con séanche interesse e curiosità per le particolarità culinarie dellacittà di destinazione.
Meatballs for the People è il posto ideale se si voglionoassaggiare le famose Köttbullar. Come suggerisce il nomela polpetta svedese è il focus. Il ristorante ne offre almenoquattordici tipi fatti di ingredienti come alce, carne di manzoe salmone. E sedersi in uno dei tavoli di legno può essereun ottimo punto di partenza per assaporare questespecialità magari chiedendo qualche suggerimento per poter riprodurre i sapori inediti anche una volta tornati a casa.
Babbel
Nell'apprendimento di una nuova lingua niente è più gratificante di poter parlare già da subito.
Per questo Babbel, la app per l'apprendimento delle lingue online, aiuta i suoi utenti ad esprimersi fin dall'inizio.
E il metodo funziona: il 73% degli utenti intervistati si sentono capaci di avere una semplice conversazione dopo meno di 5 ore di apprendimento con Babbel.
Con la app di Babbel, accessibile tramite computer e su dispositivi mobili iOS e Android, è possibile imparare 14 lingue a partire da 7 diverse lingue di visualizzazione.
Le lezioni sono ben integrabili nella vita quotidiana, grazie alla loro breve durata e alla suddivisione in temi utili, come ad esempio presentarsi, ordinare al ristorante o preparare un viaggio.
Il metodo di Babbel aiuta a restare motivati per conseguire i propri obiettivi: per questo gli utenti utilizzano la app in media per più di un anno.
I contenuti sono sviluppati da un team di professionisti del settore (linguisti, autori e specialisti in didattica) in base alla lingua e al livello di difficoltà.
Babbel è stata fondata nel 2007 da Markus Witte (ChiefExecutive Officer) e Thomas Holl (Presidente di BabbelInc.).
Nelle sedi di Berlino e New York l'azienda impiega un team di oltre 450 collaboratori provenienti da 39 nazioni diverse.
Babbel offre un modello di abbonamento trasparente e libero da pubblicità, il cui obiettivo è quello di garantire ai propri utenti la possibilità di esprimersi in un'altra lingua nel modo più rapido possibile.
L'azienda ha recentemente superato il milione di abbonamenti attivi ed è stata nominata nel 2016 la più innovativa nel campo dell'istruzione dalla rivista americana Fast Company.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito Babbel.com
Nessun commento:
Posta un commento