CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2017

Clima e energia negli scenari globali in cambiamento, dibattito pubblico all'Università di Milano


CLIMA E ENERGIA NEGLI SCENARI GLOBALI IN CAMBIAMENTO, DIBATTITO PUBBLICO ALL'UNIVERSITA' DI MILANO

Giovedì 6 luglio, ore 9.30
Sala di Rappresentanza
Università degli Studi di Milano
via Festa del Perdono 7

Primo dibattito pubblico di alto livello in Italia dopo la decisione dell'amministrazione Trump di ritirarsi dagli accordi di Parigi. Cosa cambia per gli scenari energetici e politici?

È l'interrogativo che si pongono il Centro per un Futuro Sostenibile, presieduto da Francesco Rutelli e l'Università degli Studi di Milano che si confronteranno il 6 luglio, dalle 10 alle 13 presso la Sala di Rappresentanza dell'Unversità con personalità di primo piano del mondo scientifico, accademico e delle istituzioni in una conferenza dedicata all'analisi dell'Agenda per il Clima e l'Energia negli scenari globali in cambiamento.

Ne parleranno Fathi Birol, che da Direttore dell'Agenzia Internazionale dell'Energia è la voce più autorevole nel dibattito mondiale sulle politiche energetiche, il sindaco di Milano Giuseppe Sala che affronterà il tema della sfida delle grandi città per il contenimento delle emissioni, il presidente ISPI, Giampiero Massolo, già Segretario Generale della Farnesina e capo dei servizi di informazione italiani.

Dopo il saluto del Rettore, Gianluca Vago, l'introduzione di Francesco Rutelli, coordinati dagli economisti Alessandro Lanza e Marzio Galeotti, interverranno anche Antonio Navarra, Presidente del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e l'economista Alberto Martinelli Professore Emerito dell'Università degli Studi di Milano e Presidente dell'International Social Science Council.

Un confronto tra le politiche dell'Europa e della Cina in questi nuovi scenari sarà svolto dalla eurodeputata del Pd Simona Bonafé e il rappresentante della Cina in Italia, l'Ambasciatore Li Ruiyu.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *