CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 13 dicembre 2018

FORMAZIONE SU RINNOVABILI E EFFICIENZA, IL GSE AL FIANCO DEL COMUNE DI MILANO - Comunicato stampa

FORMAZIONE SU RINNOVABILI E EFFICIENZA,

IL GSE AL FIANCO DEL COMUNE DI MILANO

 

Il corso rivolto a 240 funzionari del Comune di Milano sui meccanismi d'incentivazione per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici. Vetrò, Presidente GSE: "La collaborazione con Milano è il primo atto concreto di un nuovo approccio per rendere tutti gli interlocutori più consapevoli e informati"

 

Milano, 13 dicembre 2018. Rendere tutti gli interlocutori, pubblici e privati, più consapevoli e informati sulle tematiche riguardanti  fonti rinnovabili, efficienza energetica e i relativi meccanismi di sostegno. È questo uno degli obiettivi che il nuovo Vertice del GSE si è posto, partendo dal supporto al Comune di Milano in tema di formazione dei funzionari pubblici.

Questa mattina si è svolto il corso di formazione rivolto a 240 professionisti, tra architetti e ingegneri, sul funzionamento del meccanismo degli incentivi dedicati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico.  Nel corso della mattinata è stata anche presentata la best practice relativa all'edifico che ospita il Municipio di Via Oglio, quale proposta metodologica per valutare le possibilità di applicazione degli strumenti di sostegno GSE, in particolare il Conto Termico, negli interventi previsti dal Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020 del Comune di Milano.

"La collaborazione con Milano è il primo atto concreto di un nuovo approccio del GSE per rendere tutti gli interlocutori più consapevoli e informati, creando un'importante sinergia, la più ampia possibile, con tutti gli stakeholder", ha sottolineato il Presidente del GSE, Francesco Vetrò, ribadendo la volontà del GSE "di fare formazione e informazione sui meccanismi di sostegno e sulle risorse disponibili per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici, in particolare verso quelle categorie di professionisti fondamentali per stimolare e alimentare la progettualità della Pubblica amministrazione"

La collaborazione tra il GSE e il Comune di Milano ha un importante valore strategico istituzionale, dal momento che Milano risulta essere una delle Amministrazioni locali più virtuose rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, rappresentando al contempo una delle città "modello" per il perseguimento degli obiettivi europei al 2030 sottoscritti a Parigi.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *