CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2018

NASCE MYLIA, IL BRAND DI THE ADECCO GROUP DEDICATO ALLA FORMAZIONE

NASCE MYLIA, IL BRAND DI THE ADECCO GROUP DEDICATO ALLA FORMAZIONE

Una società altamente tecnologizzata che offre formazione professionale di alta qualità e crea percorsi di apprendimento e sviluppo per aziende e individui, mettendo al centro le persone.

 

 

Milano, 26 novembre 2018 – In un contesto lavorativo che cambia sempre più rapidamente e richiede un aggiornamento costante di competenze e attitudini, la formazione delle persone diventa una pratica fondamentale e rappresenta il centro del mondo del lavoro non solo per chi è alla ricerca di un'occupazione ma anche per coloro che lavorano già. Proprio per questo motivo The Adecco Group ha lanciato in Italia Mylia, il brand del Gruppo dedicato all'apprendimento e sviluppo degli individui e delle aziende.

 

Servendosi di sistemi di intelligenza artificiale e machine learning all'avanguardia, Mylia offre ai candidati e alle aziende, attraverso una piattaforma dedicata, programmi e corsi di formazione per potenziare le proprie competenze e la propria preparazione, consentendo l'upskilling e reskilling fondamentale per garantire l'employability delle persone e la competitività delle organizzazioni.

 

Il metodo di Mylia può essere suddiviso in quattro step fondamentali: la mappatura, che permette di raccogliere un'ampia gamma di dati individuali e aziendali utili ad evidenziare lo stato dell'arte e studiare lo scenario in cui contestualizzare i singoli progetti; l'analisi, che mette in connessione tutti i dati precedentemente raccolti per coglierne le diverse interazioni e significati; la pianificazione, che consente di creare programmi che utilizzano un mix di metodologie e strumenti di apprendimento che siano costruiti sulle conoscenze e le specificità del partecipante; il coinvolgimento, attraverso la realizzazione di un'esperienza formativa con metodi che mettono al centro il fattore umano, ponendo l'enfasi sui singoli tempi di apprendimento e offrendo la possibilità di sentirsi liberi di scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze.

 

"Grazie ad un approccio rivoluzionario e totalmente innovativo, Mylia permetterà alle persone di lavorare sulle competenze e sui loro comportamenti." Ha dichiarato Roberto Pancaldi, Managing Director di Mylia. "Un lavoro che metterà sempre la persona al centro, creando percorsi formativi individuali e aziendali sfruttando le tecnologie più avanzate e l'analisi di dati con l'obiettivo di migliorare sia la competitività delle imprese che quella degli individui stessi".

 

Oltre ad un aggiornamento professionale diventato indispensabile sulle competenze tecniche e digitali, Mylia considera fondamentale il lavoro sulle soft skill, competenze trasversali che, secondo una recente ricerca di The Adecco Group[1], sono la chiave per l'occupabilità futura, permettendo a chi le possiede di adattarsi più agevolmente e rapidamente a una nuova mansione o a un nuovo lavoro. Per molte categorie di lavoratori inoltre, le soft skill hanno un impatto positivo sulle retribuzioni, determinando un incremento fino al 40% in più sullo stipendio, a parità di altre condizioni.

 

[1] "Conoscenze, abilità e attitudini: una lettura dei desiderata d'impresa", condotta in collaborazione con JobPricing e l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *