Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – VII Edizione
A fine mese il primo colloquio valutativo per i candidati al Master organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata
Roma 10 ottobre - C'è tempo fino al 9 dicembre per iscriversi alla VII edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media rivolto ai futuri dirigenti e professionisti nel settore dei media e della comunicazione chiamati ad affrontare tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nel settore pubblico, privato, profit e non profit.
Per candidarsi al processo di selezione è necessario effettuare la "pre-iscrizione" sul sito www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media - compilando l'apposita domanda di ammissione disponibile on line - e partecipare successivamente ad un colloquio valutativo. La prima sessione valutativa è fissata il 30 ottobre 2008 alle 15.00, presso la Sala del Consiglio della Facoltà di Economia. In questa occasione i candidati potranno presentare personalmente il proprio curriculum vitae, spiegare le motivazioni che li hanno portati alla scelta del corso di studi, e confrontarsi fra loro e con lo staff del Master. Per chi si laurea in autunno sono previste altre due date per partecipare al colloquio valutativo: il 13 novembre e il 16 dicembre 2008.
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, fondato nel 2002, è di I livello della durata complessiva di un anno. Completano la formazione dei giovani laureati i workshop operativi organizzati con aziende (Cultur-e, Enel, Interferenze, La7, Rai Cinema, H3g), uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora), presso aziende di spicco del settore media (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti).
Ad oggi ecco le aziende che hanno assicurato stages e placement del Master: Accenture, ABI, Bnl-Bnp Paribas, Banco alimentare del Lazio Onlus, Banco di Sardegna, Capitalia, Cattleya, Cinecittà Studios, Enea, Enel, Federculture, Fondazioni Italia, Fondazione Rosselli, Ikea, Interferenze, La7, Lottomatica, Mediaset, Metro, Minerv@, Pfizer, Politecnico della Cultura, Publicis, Rai, Rai Cinema, Rai Trade, Scuole Civiche di Milano, Comune di Ciampino, Comune di Milano, Sky, 20th Century Fox, Unicredit Banca, Vizeum, Walt Disney.
Il Master vede fra i Main Partner Sipra, Enel, Lottomatica, RaiTrade e Telecom e fra i Partner ANEM, ANICA, FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Il Messaggero, Ericsson, Sky, Cinecittà Studios, Metro, Polizia di Stato, Rai, Rai Cinema, BNL-Bnp Paribas, Interferenze, CarrèNoir, Minerv@, Federculture, Ega Congressi, MondoWeb, Cultur-e, Il Denaro, Giffoni Media Service, Iperclub Vacanze.
Per conoscere ulteriori dettagli relativi al master scaricare il file in allegato
Per maggiori informazioni:
MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
Dott.ssa SIMONETTA PATTUGLIA - Coordinatore
Tel. 06/7259.5510 – 5543; Fax 06/7259.5504;
e-mail: pattuglia@economia.uniroma2.it
--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA
Nessun commento:
Posta un commento