CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2009

Comunicare nell'era digitale

Connecting-Managers® ti invita
a due eventi di
Academy: Formazione & Relazione.
Giovedì 4 Giugno 2009 Verona

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
1) Le Pubbliche Relazioni web 2.0

Nuove proposte per le strategie di comunicazione nell'era digitale

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00
2) Direct Email Marketing

Uno strumento potente ed economico per aziende illuminate

* * *

1) Le Pubbliche Relazioni web 2.0
Nuove proposte per le strategie di comunicazione nell'era digitale.

Internet ha cambiato il mondo, ed il mondo del business non si può sottrarre a questa realta. I punti di riferimento nelle strategie di comunicazione di un' azienda contemporanea sono completamente diversi da quelli che la stessa azienda poteva utilizzare solo 10 o 5 anni fa.
I corsi in programma durante la giornata cercheranno di chiarire l'evoluzione e le potenzialità del web e le implicazioni strategiche che comporta un buon utilizzo dello stesso. Imparare a controllare ed a pilotare quando possibile, la propria presenza nel mondo digitale.

Argomenti trattati:
- Il piano di marketing sul web
- Strumenti di digital pr
- Analisi di Case Histories di successo.

Programma:
Ore 8,30 Arrivo Reception
Ore 9,00 Entrata in aula e inizio lavori
Ore 12,30 Interventi dei partecipanti e interazione col docente per sviluppare e approfondire tematiche d'interesse.
Ore 13,00 Pranzo & Marketing Relazionale solo per coloro che partecipano all'intera giornata.

Docenti:
Sara Caminati ha iniziato a muovere i primi passi nel web occupandosi di relazioni & web e contribuendo in maniera fondamentale al successo del portale www.connecting-managers.com.
Antonio Monizzi segue la direzione didattica ed organizzativa di ACADEMY: Formazione & Relazione di Connecting-Managers®.


2) Direct Email Marketing

Uno strumento potente ed economico per aziende illuminate

In un mercato in cui è fondamentale comunicare rapidamente e in maniera chiara, il Direct E-Mail Marketing (DEM) si distingue, in quanto è la tipologia di marketing diretto che utilizza il canale della la posta elettronica per comunicare, in modo mirato e personalizzato, ad utenti specifici.

Il DEM permette di ottenere:

- Risposte misurabili, con un ROI più elevato rispetto agli altri strumenti di marketing diretto.
- Un abbattimento dei costi e dei tempi di comunicazione.
- La fidelizzazione della propria clientela.
- L'acquisizione di nuovi clienti in Italia e nel mondo.
- La Comunicazione e la valorizzazione del brand.

Programma:
Ore 13,45 Arrivo alla reception.
Ore 14.00 Entrata in aula e inizio lavori.
Ore 17,30 Interventi dei partecipanti e interazione col Docente per sviluppare e approfondire tematiche d'interesse.
Ore 18,00 Chiusura lavori- Saluti

Docente:
Enzo Capizzi
. Amministratore di Data For Business, società che si occupa da anni di web marketing e, in particolare di e-mail marketing.

Quota di partecipazione:
Il prezzo di ogni SINGOLO incontro è di euro 159,00 + 20% IVA. Il prezzo per la partecipazione alle due sessioni è di 259,00 + 20% IVA.
La quota di iscrizione comprende: Materiale didattico, Manuale sulla Comunicazione, Esercitazione in aula, Attestato di frequenza.
Verrà fornita assistenza successiva, telefonica ed on-line, per l'attuazione operativa in azienda delle tecniche e strategie apprese.

Per TUTTI quelli che partecipano alle due sessioni e che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento gratuito.

Per vedere il programma dettagliato delle due sessioni:
http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=3421

Per maggiori informazioni:
Roberta Benedetti
Connecting-Managers®
Mail: roberta.benedetti@connecting-managers.com
Cell.: 347.6835938

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *