CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2009

Parte il Corso tecnico per la formazione ed il perfezionamento di "Maestri Frantoio"


Corso tecnico per la formazione ed il perfezionamento di

"Maestri di Frantoio"

Per operatori e tecnici di frantoio, confezionamento e commercializzazione dell'olio d'oliva

che spazierà dalle tecniche estrattive, al marketing, passando per la legislazione

Organizzato da

International Extravirgin Oliveoil Agency in collaborazione con

A.I.F.O. – Associazione Italiana Frantoiani Oleari,

Istituto de la Grasa di Siviglia e la Provincia di Viterbo

(Programma e domanda di adesione in allegato e disponibili su www.oliveoilagency.org)

Obiettivi e finalita'

Il corso è stato ideato per trasferire ai partecipanti, il know-how dei migliori specialisti internazionali della filiera.

Il corso è costituito due moduli, con lezioni teoriche e pratiche anche presso frantoi oleari e si prefigge la formazione di una nuova figura professionale, quella di "Maestro di Frantoio", che conosca a 360 gradi non solo il settore della trasformazione, anche alla luce delle più innovative tecnologie e tecniche operative per la diversificazione del prodotto e l'esaltazione delle caratteristiche organolettiche, secondo le esigenze dei vari mercati.

Il Maestro di Frantoio deve conoscere inoltre tutti gli aspetti legali della gestione dei registri obbligatori per le DOP, BIO e 100% italiano, oltre alle normative sull'etichettatura, nonchè le linee guida che disciplinano le strategie del marketing e la comunicazione commerciale per la valorizzazione del prodotto.

DOVE:

Sala Convegni DOMUS la Quercia – Viterbo

Disponibilità camere limitata: si suggerisce di prenotare il prima possibile.

Viale Fiume 112 - 01100 Viterbo Italy Tel 0761-33731 Fax 0761-322679

www.domuslaquercia.com info@domuslaquercia.com

QUANDO

14,15,16,17,18 Settembre 2009

TERMINE per le ISCRIZIONI

Entro e non oltre il 07 Settembre 2009

L'ufficio segreteria rimane a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e necessita' ai seguenti recapiti:

International Extravirgin Oliveoil Agency

Via Nursina 2 - c/o CRA-Centro di Ricerca per l' Olivicoltura e l'Industria Olearia

06049 SPOLETO (PG) Italy

Mob. +39 347 4913924 - +39 349 8965939 - Tel.+39 0743 49743 - Fax +39 0743 43634 -

e-mail: info@oliveoilagency.org WEB: www.oliveoilagency.org


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *