CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2010

Arciconfraternita Maria SS. del Carmine “La primavera degli incontri”

Progetto culturale 2010.

"La primavera degli incontri" dell'Arciconfraternita Maria SS. del Carmine

La comunità confraternale e la Redazione del nostro mensile "in Città", con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Giovinazzo, Assessorato alla Cultura, facendo proprie le linee di indirizzo del Consiglio Europeo e le riflessioni del Censis, per ciò che concerne la sperimentazione di momenti di attenzione alla vita pubblica, ha elaborato un progetto di incontri su tematiche di grande attualità, volte soprattutto a sollecitare la partecipazione della comunità locale e particolarmente dei suoi giovani, al fine di comprendere non solo le difficoltà e le pressioni dell'attuale società, ma anche le sfide della stessa in un momento in cui l'anonimato e l'individualismo si fanno sempre più accentuati. Tanto, partendo dalla profonda convinzione che ogni politica e ogni attività di promozione al confronto dialettico deve accertarsi che esista un ambiente culturale rispettoso della diversità delle esigenze, delle situazioni e delle legittime aspirazioni della comunità civile.

L'articolato degli appuntamenti con le tematiche proposte alla comune riflessione nelle analisi dei rispettivi oratori, sarà illustrato ai rappresentanti delle istituzioni locali e agli organi della stampa il 14 gennaio 2010, alle ore 19,00, presso la Chiesa del Carmine sita in via Cattedrale.

Per l'occasione sarà gradita la sua presenza perché, anche con il suo contributo, questa esperienza possa trovare favorevole accoglienza ed apprezzamento da parte dei giovani.

In tal senso, in conformità all'O.M. n. 56 del 25 maggio 2002, ripreso dal D.M. n. 42 del 22 maggio 2007, per coloro che interverranno alle singole sessioni sarà rilasciata una certificazione di Credito formativo scolastico.

Giovinazzo, 11 gennaio 2010.
Il Presidente Paolo Lasorsa





Programma degli incontri:

  • Giovedì 4 febbraio, ore 19,00

Chiesa del Carmine.

"La centralità del sistema scolastico nella società democratica e la riforma della scuola secondaria di 2° grado".

Relatore: Dott. Ruggiero FRANCAVILLA

Dirigente USR PUGLIA


  • Mercoledì 3 marzo, ore 19,00

Chiesa del Carmine.

"La Chiesa, i giovani e la Fede nella società secolarizzata".

Relatore: Padre Francesco NERI

Provinciale Frati Cappuccini di Bari



  • Giovedì 15 aprile, ore 19,00

Chiesa del Carmine

"Politica e progettualità creativa nella odierna società".

Relatore: Prof. Gaetano PIEPOLI

Ordinario di DIRITTO PRIVATO - Università degli Studi di Bari -.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *