Laborienta, un nuovo blog per insegnanti e studenti
ROMA, 21 giugno 2010 - Uno spazio interattivo interamente dedicato al tema dell’orientamento è ora disponibile sulle pagine web di Tecnostruttura. Nasce il blog Laborienta.
Questo nuovo strumento è a disposizione di studenti, insegnati e genitori, non tanto per affrontare discorsi teorici sull’educazione e l’orientamento, quanto per fornire strumenti utili per risolvere i problemi che si possono incontrare nelle varie fasi del percorso scolastico e formativo e nella transizione tra la formazione e il lavoro, in particolare nella attuale fase di difficoltà e di precarietà.
Il blog offre quindi informazioni sia sulle novità normative sia risposte alle esigenze più pratiche a cui operatori e studenti devono far fronte. La modalità di comunicazione veloce che consente il blog è l’elemento aggiuntivo che garantirà la possibilità a tutti di inviare quesiti e ricevere risposte puntuali ai problemi più complessi che si possono incontrare nei percorsi di formazione, di vita e di lavoro. Non solo, Laborienta si propone anche di dare un utile supporto informativo con sintesi di notizie riferite ai percorsi scolatici, formativi ed alle dinamiche economiche e sociali che condizionano il mondo del lavoro.
Visto l’approssimarsi degli esami di maturità, sono ora disponibili sul blog utili consigli per gli studenti su come affrontare l’esame di Stato: dal metodo di studio alle tecniche per svolgere la prova di italiano. Per gli operatori le disposizioni del ministero dell’Istruzione, università e ricerca sulla valutazione degli alunni e le istruzioni e modalità organizzative e operative per lo svolgimento della prova di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole statali e non statali per l’anno 2009/2010.
Il blog Laborienta è accessibile dalla home page del sito di Tecnostruttura: www.tecnostruttura.it
Per ulteriori informazioni:
Roberta Giangiorgi
Tecnostruttura delle Regioni – Ufficio stampa e comuinicazione
Tel: 06.492705118
Nessun commento:
Posta un commento