Terminati gli studi di scuola superiore, molti giovani incontrano un primo scoglio che li separa dall'ingresso ufficiale nel mondo universitario: i test d'ingresso.
Così molti di loro, subito dopo gli esami di maturità, si rituffano sui libri per presentarsi al meglio a questo appuntamento e coronare i propri sogni accademici e, di conseguenza, professionali.
Sono diverse le facoltà che prevedono i test d'ingresso, e spesso si tratta di corsi di laurea molto prestigiosi, che prevedono il numero chiuso: Medicina, Odontoiatria, Ingegneria ed Economia.
Vietato sbagliare: il futuro di molti giovani dipende proprio da questo primo ostacolo, che va superato con impegno e dedizione.
Un metodo di studio serio e vincente si rivela sempre l'arma in più per entrare all'università dalla porta d'ingresso.
Per questo motivo sono diversi gli istituti che affiancano i 'matricolandi' in questo momento delicato: tramite un tutoraggio personalizzato, simulazioni di prova e programmi di preparazione specifici gli studenti arrivano a quest'appuntamento dopo aver acquisito la giusta dimestichezza con le materie del test e con le modalità con cui si svolge.
In questo modo è possibile iniziare gli studi universitari con slancio e nel modo giusto, riuscendo ad intraprendere il corso di laurea prescelto.
Perché all'università, come nella vita, superare le difficoltà è tutta una questione di metodo.
Test d'ingresso – Unistudi
http://www.cdbagency.com/
CDB//Agency – iotiposiziono.it
--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA
1 commento:
Concordo! è vero: servizio scadente, in più, per fissare una lezione passano anche diverse settimane; sede defilata e datata, dirigente vanta titoli accademici e amicizie che non possiede e si nega spesso e volentieri sia al telefono che barricandosi nella sua stanza, docenti pagati con ritardi di diversi mesi talora anni.Non lo consiglio neanche al mio peggiore nemico.
Posta un commento