CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 17 giugno 2010

Test ingresso universitari. Prepararsi al meglio

Come prepararsi al meglio per i test d'ingresso universitari



Terminati gli studi di scuola superiore, molti giovani incontrano un primo scoglio che li separa dall'ingresso ufficiale nel mondo universitario: i test d'ingresso.

Così molti di loro, subito dopo gli esami di maturità, si rituffano sui libri per presentarsi al meglio a questo appuntamento e coronare i propri sogni accademici e, di conseguenza, professionali.

Sono diverse le facoltà che prevedono i test d'ingresso, e spesso si tratta di corsi di laurea molto prestigiosi, che prevedono il numero chiuso: Medicina, Odontoiatria, Ingegneria ed Economia.

Vietato sbagliare: il futuro di molti giovani dipende proprio da questo primo ostacolo, che va superato con impegno e dedizione.

Un metodo di studio serio e vincente si rivela sempre l'arma in più per entrare all'università dalla porta d'ingresso.

Per questo motivo sono diversi gli istituti che affiancano i 'matricolandi' in questo momento delicato: tramite un tutoraggio personalizzato, simulazioni di prova e programmi di preparazione specifici gli studenti arrivano a quest'appuntamento dopo aver acquisito la giusta dimestichezza con le materie del test e con le modalità con cui si svolge.

In questo modo è possibile iniziare gli studi universitari con slancio e nel modo giusto, riuscendo ad intraprendere il corso di laurea prescelto.

Perché all'università, come nella vita, superare le difficoltà è tutta una questione di metodo.



Test d'ingresso – Unistudi

http://www.cdbagency.com/

CDB//Agency – iotiposiziono.it

--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA

1 commento:

Anonimo ha detto...

Concordo! è vero: servizio scadente, in più, per fissare una lezione passano anche diverse settimane; sede defilata e datata, dirigente vanta titoli accademici e amicizie che non possiede e si nega spesso e volentieri sia al telefono che barricandosi nella sua stanza, docenti pagati con ritardi di diversi mesi talora anni.Non lo consiglio neanche al mio peggiore nemico.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *