Il corso sarà tenuto dalla cake designer siciliana Carla Cannici, che fornirà gli strumenti necessari per stimolare la creatività in cucina, ideando forme ed utilizzando colori e fantasie originali. Il suo motto è infatti "Torte sì belle, ma soprattutto buone!".
L'obiettivo è esaltare le capacità di quanti vogliono associare al gusto l'estetica e l'arte creativa, assecondando, quindi, ed incrementando le doti celate di potenziali cake designer.
Destinatari del laboratorio
Il percorso, condotto dalla estrosa insegnante palermitana formatasi in giro per l'Europa alla corte dei migliori cake designer, è rivolto a tutti coloro desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo della "sugar art", ma anche a quanti vogliono acquisire o approfondire le basi fondamentali di questa tecnica, apprendendo come preparare una torta, servendosi dei diversi metodi di decorazione e di modellazione della pasta di zucchero.
Temi trattati
- Ricette e consigli sull'utilizzo degli impasti più adatti per la decorazione delle torte
- Illustrazione della corretta preparazione di una torta prima della copertura con la pasta di zucchero
- Ricette della pasta di zucchero e differenze tra le varie coperture
- Colorazione della pasta di zucchero
- Copertura della torta con la pasta di zucchero e decorazione a tema
- Dimostrazione e piccolo laboratorio creativo su biscotti decorati a tema pasquale
- Modelling: la pecorella.
Ai partecipanti saranno fornite dispense didattiche e verrà messa a disposizione l'attrezzatura necessaria durante lo svolgimento del corso.
Il corso, a numero chiuso ed al costo di €100, avrà una durata complessiva di 5 ore e si svolgerà presso il Centro Culturale Biotos sabato 24 marzo dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Nessun commento:
Posta un commento