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venerdì 16 novembre 2012
A scuola di gemme e pietre preziose con il Master in Design del Gioiello dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma
Il master in Design del Gioiello, organizzato in collaborazione con l’Istituto Gemmologico Nazionale, prevede una durata di 400 ore di corso suddiviso in 3 distinti moduli di apprendimento (Base, Avanzato e Specialistico) e una frequenza di 3-4 giorni alla settimana, più il sabato in weekend alternati. I 3 moduli di lezione in programma sono progressivi e propedeutici, realizzati da un corpo docente di affermata professionalità nel settore, secondo un modello formativo che integra lezioni teoriche e laboratori di progettazione. Non soltanto ore di studio in aula quindi, ma anche seminari con esperti e professionisti del settore, laboratori di ricerca e progettazione, laboratori di prototipazione, laboratori di modellazione solida, tutoring per partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, visite ad eventi e fiere del settore, con un totale di 80 ore dedicate al workshop di gruppo.
L’obiettivo del master è fornire agli allievi una formazione culturale e professionale nel settore gioielli, jewellery e object trend, partendo dalle nozioni iniziali di progettazione fino alla realizzazione finale dell’accessorio. Un iter formativo che mira all’acquisizione di tutte le conoscenze relative alla progettazione stilistica e tecnica del mondo gioiello, dall’alta gioielleria all’industria, dal bijoux, all’accessorio, all’orologio e che si conclude con un project work finale in committenza con un’azienda del comparto.
Il master in Design del Gioiello è a numero chiuso e prevede l’accesso mediante invio di un cv personale e di una lettera motivazionale, e successivamente ad un colloquio conoscitivo con i responsabili dell’Accademia di Costume e di Moda. Per prenotare il colloquio si può chiamare l’Ufficio Inf.Or.Ma dell’Accademia di Costume e di Moda allo 06 6864132, inviare un’email a: info@accademiacostumeemoda.it o compilare il modulo sul sito www.accademiacostumeemoda.it/master .
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