La scrittura, inoltre, si adatta ai diversi stili comunicativi, assume nuove forme e muta in nuove comprensioni. Ed è così per la scrittura televisiva, declinata dallo scandire dei tempi della tv e dei servizi del tg, è così per la scrittura web, fruibile da nuove dimensioni ipertestuali, è così, soprattutto, per la scrittura pubblicitaria o per la scrittura delle sceneggiature del cinema. Conoscere i ruoli che la scrittura assume nei diversi contesti comunicativi, è questo, quindi, il valore aggiunto per chi vuole intraprendere la professione di giornalista, o anche quella dello sceneggiatore, o del copy.
Il corso di Alta Formazione in Scrittura dell'Accademia Costume & Moda di Roma ha l'obiettivo di formare le nuove professionalità in grado di orientarsi nel mondo dell'editoria, online ed offline, nel mondo così difforme diviso tra riviste, quotidiani, periodici online e storytelling.
Il corso che svela il panorama della scrittura per la Moda, l'Editoria e il Web, il Cinema, la Televisione, la Pubblicità e il Business Writing, è coordinato da Adriana Mulassano e Tommaso Basilio, e si rivolge a diplomati ed universitari, laureati ma anche lavoratori che intendono acquisire competenze specifiche nel settore. Il corso di Alta Formazione inizia il prossimo 12 febbraio, prevede una durata di 410 ore di lezione in più di 5 mesi di lezione e una frequenza di 3 pomeriggi per settimana, mercoledì – giovedì – venerdì dalle 14.00 alle 18.00, e una giornata giornata full day, il sabato, dalle 9.00 alle 18.00. Il Corso è suddiviso in moduli di apprendimento, con lezioni pratiche e lezioni d'aula, è a numero chiuso e prevede l'accesso via colloquio conoscitivo con la direzione dell'Accademia (colloqui previsti nelle date del 15 gennaio e del 31 gennaio alle ore 11.00).
Nessun commento:
Posta un commento