CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 18 dicembre 2013

Proroga Master in Management Marketing e Comunicazione della Musica

 

MASTER MMCM.8

MANAGEMENT, MARKETING E COMUNICAZIONE DELLA MUSICA

Master universitario di I livello – 2013/2014
Certificazione di Qualità ISO 9001

 

Selezioni 2013: prorogati i termini di scadenza del Bando per l'VIII edizione

 

Ci sarà tempo fino al prossimo 13 gennaio 2014 per iscriversi alle prove di selezione per l'ottava edizione del Master MMCM ("Management, Marketing e Comunicazione della Musica"), attivato presso il Dipartimento CoRiS dell'Università Sapienza di Roma, e divenuto, grazie ai dieci anni di attività e agli oltre cento allievi diplomati, il corso di riferimento per la formazione post lauream nell'ambito del music management.

Come ogni anno, anche l'edizione 2013/2014 si avvarrà di nuove partnership che arricchiranno il già nutrito numero di collaborazioni che il Master può vantare negli ambiti della fonografia, del live, del rights management, dell'artistic management, della content aggregation e distribuzione, dei nuovi servizi. Il contatto e lo scambio con le associazioni di categoria e i principali protagonisti del mondo professionale, coinvolti in tutti i principali momenti di articolazione del Corso, rappresenta da sempre uno dei punti di forza del progetto formativo, consentendo di offrire ai corsisti le competenze necessarie per intervenire in modo critico e innovativo sui modelli di gestione e comunicazione della creatività e degli assett musicali.

Il Corso è a numero chiuso e di durata annuale. Le selezioni, che si svolgeranno mercoledì 15 gennaio 2014 a Roma, presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS), anche sede didattica del Corso, consentiranno l'ingresso ad un minimo di 13 ed un massimo di 16 candidati.

L'informativa completa è sul sito istituzionale: www.mmcm.it

Per informazioni:  mmcm@uniroma1.it.

 

Partner istituzionali:

Accademia Nazionale di Santa Cecilia, A.F.I., Assomusica, Audiocoop, BeatPick, Emergenza, F.I.M.I., Fondazione Musica per Roma, IASPM, Musica e Dischi, PMI.

Partner Aziendali:

Arci, Atlantico live, Ausgang, Believe, Cinico Disincanto, Dada, Daniele Mignardi PromoPressAgency, Downlovers, Eventi Digitali s.r.l., Festa Europea della Musica, Flipper Music, Frestyl, Goodfellas, Grinding Halt Concerti, Hit Week, IUC, ITSRIGHT, Kiver, Made in eTaly, MCube, NuovoIMAIE, One Italia, OTR live, Percentomusica, Puglia Sounds, SCF, Sfera Cubica, SIAE, Sony/ATV Music Publishing, Sony Music, Soundreef, Tailoradio, The Base, The Orchard Italia, TIM Cubomusica, Umbria Jazz, Warner Music Italy, Wondermark.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *