CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 9 febbraio 2015

Comunicare in pubblico e in privato efficacemente (20/21 feb.)


"I migliori oratori danno l'impressione di improvvisare,
ma in realtà si preparano tutto
  (J.F. Kennedy)

Parlare in pubblico… e in privato, una capacità che si può apprendere. Come? Imparando a “costruire” bene l’intervento di ciò che si vuole comunicare, soprattutto nella parte iniziale e finale, a gestire al meglio l’uditorio  o gli interlucutori  e soprattutto i propri stati d’animo “a rischio”, quali l’amnesia, i sudori freddi, la mancanza di salivazione, la titubanza  e un’eccessiva velocità nel parlare.
Non basta avere qualcosa da comunicare, è importante “come” comunicare perché il messaggio arrivi a destinazione. L’abilità nell’esporre le idee è un “fattore critico” di successo.
Il comunicatore efficace è dunque,colui che usa la propria voce e il proprio corpo come “armi” potenti e utili per focalizzare l’attenzione o sottolineare i passaggi più importanti. Frequentare il corso “Leader Speaking” è come avere un coach personale che ti aiuta nel conseguimento dei tuoi obiettivi.
Obiettivi - Programma - Durata - Benefici - Note

Obiettivi
  • Sentirsi a proprio agio durante una riunione, una conferenza e tutte quelle volte in cui ci si trova di fronte ad interlocutori per colloqui individuali o di gruppo
  • Comunicare al meglio le proprie idee
  • Entrare in sintonia ed ispirare gli altri all’azione.
Programma
  • Come ridurre lo stress: la preparazione
  • Gestire lo stato d’animo, rimanendo calmo ed incisivo
  • Come migliorare il dialogo interno per attivare un positivo dialogo esterno
  • Le convinzioni potenzianti
  • Progettare un intervento di successo
  • La struttura della presentazione: tempi, contenuti e fasi dell’intervento
  • La comunicazione efficace nei suoi aspetti: il linguaggio, la struttura e l’esposizione
  • La memoria: come ricordare l’ordine degli argomenti
  • Iniziare, sviluppare e concludere un discorso efficace
  • Essere convincente: il linguaggio multisensoriale
  • Come dare e ricevere il feedback
  • Come gestire obiezioni, disaccordi e personaggi “critici”
  • Sviluppare un piano per eccellere
Durata
2 gg da dedicare a se stessi full immersion per preparazione tecnica e pratica, in un’atmosfera e in un ambiente rilassanti dove il PROTAGONISTA SEI TU!
Benefici
In un gruppo di sole 8 persone, un professionista del Public Speaking ti affiancherà e ti aiuterà a sviluppare le tue risorse in modo da diventare un comunicatore eccellente. Osserverai i tuoi progressi attraverso le video-riprese e noterai come migliorano le tue presentazioni, il tono della tua voce e la tua sicurezza.
Note
La frequenza al corso è limitata a 8 partecipanti. Verranno rilasciati:
  • Slide del seminario
  • Manuale operativo
  • Video riprese dei propri interventi
  • Attestato di partecipazione
  • Follow up post corso per la messa in pratica dei dati
                                  
E poi, ricorda: non importa quale sia il tuo punto di partenza, questo workshop ti porterà ad un livello superiore di CAPACITA’ COMUNICATIVA!
> PRENOTA SUBITO il Tuo posto!<

20 e 21 FEBBRAIO 2015

Corso di  Public Speaking:
"Come diventare un Leader nella Comunicazione"
Scarica il mini-ebook sul Public Speaking e iscrviti al corso adesso!

Relatore d'eccezione: Pasquale Tardino – Formatore e Coach Ram Consulting Italia


Per info, costi e location: info@ramitalia.it o tel. 0824.334189  


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *