CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 23 febbraio 2015

Helvar sponsor tecnico di It’s Light Academy: il nuovo progetto di formazione di Reggiani

It's light Academy è il progetto di formazione promosso da Reggiani Spa Illuminazione che, dall'8 aprile al 16 ottobre 2015, prenderà il via con un Master Class in Project Design e Light Management.

Helvar è stata coinvolta da Reggiani quale azienda da sempre impegnata nella "cultura dell'illuminazione" per quanto riguarda i sistemi di controllo e gestione della luce e ha accettato con entusiasmo di prendere parte agli incontri quale partner tecnico, insieme a Sharp. 


"Siamo particolarmente lusingati di essere stati chiamati da una azienda leader ed innovativa come Reggiani Spa a partecipare a questo importante progetto formativo" - afferma il dr. Roberto Rota Amministratore Delegato di Helvar Italia - "La diffusione della cultura della luce attraverso attività formative di così alto e qualificato profilo è fondamentale anche per Helvar, perché significa fare da complemento agli investimenti in innovazione tecnologica e contribuire alla crescita di risorse che possano supportare il nostro percorso verso posizioni sempre più all'avanguardia nel campo dello Smart Lighting". 

I workshop sono organizzati in collaborazione con l'hub culturale Design Library - principale sede degli incontri - e la docenza è affidata all'architetto Paolo De Lucchi, con interventi dell'architetto Roberto Martello (Corporate Development Officer) e dell'ingegnere Massimo Parravicini (Technical and Purchaising Director). 

8 incontri in calendario aperti a 40 partecipanti che potranno iscriversi attraverso il sito itslight.academy. Ai due migliori sarà offerto uno stage internazionale all'interno del Gruppo Reggiani nella varie sedi di Italia, USA, Gran Bretagna e Cina. 

Durante i workshop verranno affrontati vari temi - dalla gestione illuminotecnica all'applicazione tecnica-progettuale in differenti contesti – e sono previste parti teoriche, analisi di case history, esercitazioni pratiche e la gestione di un progetto. 
Anche Helvar parteciperà attivamente ad uno degli incontri con un intervento sullo Smart Lighting e i sistemi di controllo della luce.

Helvar in breve
Helvar è un'azienda multinazionale con sede in Finlandia, specializzata nella produzione di componenti energeticamente efficienti e in soluzioni per l'illuminazione e il controllo della luce. Si rivolge, quale partner indipendente, a chi è a monte e a valle della filiera della luce, come produttori, progettisti, installatori e a tutti gli specialisti del settore illuminazione.
Fondata nel 1921, è presente nel mondo con 9 filiali ed una rete capillare di agenti e distributori. La filiale italiana è stata fondata nel 1988.


Reggiani in breve
Negli oltre cinquant'anni di attività, Reggiani Spa Illuminazione è diventato uno dei protagonisti mondiali del settore illuminotecnico. I suoi apparecchi tecnici per l'illuminazione di interni ed esterni si collocano sul mercato come prodotti di riferimento. Reggiani Spa Illuminazione presenta diversi complessi produttivi: una sede centrale a Sovico (MB) e gli insediamenti di Londra, New York, e Ningbo (Cina), oltre all'ufficio commerciale a Mosca e allo showroom di Parigi. A livello commerciale, con la propria rete vendita, Reggiani Spa Illuminazione distribuisce capillarmente i prodotti in Italia e in altri 80 paesi del mondo, adeguandoli alle specifiche normative internazionali. La costante proposta di prodotti innovativi e l'expertise acquisita negli anni dall'azienda Reggiani ha delineato una nuova e crescente apertura al dialogo con il mondo dei lighting designer, degli architetti e dei progettisti, ai quali Reggiani è in grado di offrire soluzioni e supporto tecnico per le loro realizzazioni e progettazioni.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *