CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

WORKSHOP INTERNAZIONALE “ATELIER DE REFLEXION URBAINE - REGATA DELL’ARCHITETTURA 2015”


LUNEDI 9 FEBBRAIO H 9,30
APERTURA DEL 
WORKSHOP INTERNAZIONALE "ATELIER DE REFLEXION URBAINE - REGATA DELL'ARCHITETTURA 2015"

AULA MAGNA FACOLTA' DI ARCHITETTURA DELL'UNIVERSITA' DI ROMA LA SAPIENZA
PIAZZA FONTANELLA BORGHESE, 9


Partirà lunedì 9 febbraio con l'inaugurazione aperta al pubblico nell'Aula Magna della Facoltà di Architettura di Roma, sede di Fontanella Borghese, il workshop internazionale "Atelier de Reflexion Urbaine - Regata dell'architettura 2015" per la riqualificazione e lo studio delle valenze paesaggistiche e naturalistiche del tratto di Tevere che va dal ponte della Musica al ponte del Risorgimento.


Su idea e coordinamento di Emanuela Biscotto, Patrick Corda, Antonio Correnti ed Elio Trusiani, il workshop è stato organizzato dal Circolo Canottieri Tirrenia Todaro, stella d'oro al merito sportivo, con il coinvolgimento della Scuola di Architettura e Design "E. Vittoria" dell'Università di Camerino; della Facoltà di Architettura dell'Università di Roma La Sapienza; Department de Genie Urbaine, Universitè Paris–Est Marne-la–Vallée, France; Facoltà di Architettura dell'Università di Belgrado, Serbia.


workshop offrirà agli studenti l'occasione di cimentarsi direttamente sulla pratica del progetto avvicinandosi all'oggetto di studio con un innovativo approccio multidisciplinare, fondato su un dialogo internazionale, sul confronto e sulla scelta di metodi e punti di vista. I masterplan elaborati verranno poi sottoposti ad una commissione formata da docenti di architettura, urbanistica e paesaggio.


Venerdì 13 febbraio, durante la cerimonia conclusiva nella club house del Circolo Canottieri Tirrenia Todaro, il gruppo che si sarà distinto con il lavoro migliore, verrà premiato dal Campione del Mondo di canottaggio, l'azzurro Leone Maria Barbaro, e avrà la possibilità di frequentare un corso di canottaggio presso le strutture del Circolo stesso.

 

Il workshop ha il patrocinio del Comune di Roma - Municipio II, della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e Paesaggio, del P.R.U.S.S.T. Ufficio Consortile Interregionale della Tuscia, dell'I.T.S.A. Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare, del Consorzio Tiberina, del Club dei Circoli Storici e del Rotary.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *