CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2015

Formazione Ferpi: Personal Branding Milano 5 marzo _ Webinar: Social Media 3 marzo - Digital Advertising 17 marzo

logo Ferpi
 
 
 
Il 5 marzo si terrà, presso la sede milanese di Ferpi (via Lentasio 7), una giornata di formazione, a cura di Daniele Salvaggio con la partecipazione di Davide Vincenzi, dedicata ad approfondire e sviluppare tecniche e strumenti per comunicare efficacemente i propri punti di forza.

Inoltre, è in programma il nuovo ciclo di webinar su come il digitale ormai corrisponda al reale a cura di Gabriele Cazzulini. I primi due appuntamenti online sono previsti per il 3 e 17 marzo.
 
Iscrivetevi dunque compilando il modulo di iscrizione ed inviandolo a casp@ferpi.it .
 
 
 
 
PERSONAL BRANDING: RACCONTARE I NOSTRI PUNTI DI FORZA

DANIELE SALVAGGIO, Owner & Founder Imprese di Talento
con la partecipazione di
DAVIDE VINCENZI, Coach, selezionatore e docente formatore in risorse umane e comunicazione interna.

Milano - 5 marzo 2015, ore 9.30-13 e 14-17.30
 
Obiettivi e contenuti: Un corso che mira a) alla valorizzazione dei propri punti di forza;
b) fare branding di se stessi; c) su come "posizionarsi" in relazione agli obiettivi da raggiungere. d) Come valorizzarsi e come comunicare il proprio valore.
Saranno, inoltre, sperimentate tecniche e modalità di comunicazione più adatte per diventare i migliori e più qualificati professionisti nel ruolo ricoperto anche con attraverso esercitazioni e costante confronto tra la classe e i docenti.

Destinatari:
Professionisti della Comunicazione e delle RP, Imprenditori, Consulenti, Startupper, desiderosi di approfondire tecniche e strumenti per imparare a riconoscere, valorizzare e comunicare i propri punti di forza, oggi sempre più determinanti in termini di leadership, reputazione, riconoscibilità e fiducia. Avere competenza non basta, essere leader non è sufficiente. Occorre avere chiaro ciò che si è, ciò che si è in grado di trasmettere e ciò che si vuole sia percepito.



WEBINAR NEXTMEDIA 2015: REAL = DIGITAL
GABRIELE CAZZULINI, Sociologo della comunicazione, esperto di digital marketing e CDO presso EJC Consulting

SOCIAL MEDIA 2015: More than Like!
Online - 3 Marzo 2015, ore 17.30-19.30

Il primo webinar è dedicato alle trasformazioni dei social media, da quelli più consolidati a quelli più recenti e innovativi. Come cambia la socialità online, le interazioni tra persone, tra aziende e consumatori, tra enti pubblici e stakeholders? Quali sono le nuove logiche e le nuove risorse dei social media del 2015?

Obiettivi e contenuti:
Acquisire la dimensione sociale e comunicativa, insieme alle competenze tecniche, per comunicare con i nuovi social media del 2015; comprendere le trasformazioni dei social media della prima generazione (Twitter, Facebook, YouTube); individuare le nuove tendenze della socialità online (tipi di messaggi, comportamenti, gestione dei profili personali e business).

Destinatari:
relatori pubblici, agenzie di comunicazione, responsabili marketing, comunicazione interna, organizzazione eventi, giornalisti, studenti e laureandi universitari.

DIGITAL ADVERTISING: L'evoluzione della Campagna di Comunicazione

Online - 17 Marzo 2015, ore 17.30-19.30

Il secondo webinar si focalizza sulle strategie e gli strumenti per realizzare una campagna di comunicazione sul web, dalla pubblicità commerciale fino alla sensibilizzazione di interessi pubblici. Cos'è oggi l'advertising digitale? Quali vantaggi offre, a quali costi? La pubblicità si trasforma in narrazione per diventare coinvolgente e proiettarsi, simultaneamente, su molteplici media, dalla televisione al web. Come programmare campagne di questo tipo?

Obiettivi e contenuti:
Acquisire, tramite l'analisi dei casi di studio, la dimensione creativa e tecnica per realizzare campagne di comunicazione digitale con molteplici obiettivi (marketing, relazioni pubbliche, local community management, stakeholder relations, employee relations).

Destinatari:
relatori pubblici, agenzie di comunicazione, responsabili marketing, comunicazione interna, organizzazione eventi, giornalisti, studenti e laureandi universitari.
 
 
 
Per iscriversi
Compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo a casp@ferpi.it
 


Per maggiori informazioni:
Mary Posa
Tel. 02 58312455
E-mail: casp@ferpi.it

Allegati:
- Scheda_iscrizione_Corsi_Nuova5.doc

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *